Beltrami: "Behrami piace a Sabatini, Shaqiri? Costa troppo per le italiane"
Alla ricerca di rinforzi per la Roma, il ds Walter Sabatini potrebbe puntare su chi già conosce bene, ovvero l'esterno destro della Fiorentina, che ha conosciuto quando ricopriva il ruolo di dirigente alla Lazio, Valon Behrami. Fantamercato? A tal proposito ai microfoni di TuttoMercatoWeb parla l'agente del calciatore viola, Alessandro Beltrami: "Tutte le persone che hanno lavorato con Valon - spiega - ne hanno sempre apprezzato le qualità, sia in campo che fuori. Una di queste persone è proprio Walter Sabatini. Però non credo che la Fiorentina voglia privarsi di Behrami, in questo momento".
Si fa un gran parlare attorno a Shaqiri. Proprio a noi tempo fa ha detto che probabilmente andrà in Germania. Conferma? "Confermo. L'operazione Shaqiri, in Italia, è troppo onerosa per accontentare il calciatore e il Basilea. Nel nostro campionato potrebbero portare a termine una trattativa del genere soltanto Inter, Milan e forse Napoli e Juventus. Però non credo che il calciatore rientri nei piani di queste squadre. Penso che alla fine Shaqiri possa andare in un top club come il Bayern Monaco, magari trovando un accordo con il Basilea, così da restare in Svizzera un altro anno e giocare ancora da protagonista in Champions League con la maglia del club renano".
A chi assegna, fin adesso, l'oscar del mercato? "Anche in virtù delle origini campane di mia madre, mi piace molto il Napoli che ha inserito in rosa calciatori forti nei reparti chiave. Inoltre i partenopei hanno mantenuto in squadra, fin adesso, calciatori forti come Hamsik, Lavezzi e Cavani. Poi farò il tifo per gli svizzeri, Inler e Dzemaili".