Un'altra arma svedese per Spugna: tanti auguri Alva. GRAFICA!
Alva Selerud è una delle ultime arrivate in casa Roma Femminile, essendo stata messa sotto contratto nel mese di gennaio. La calciatrice va a rinforzare la colonia di giocatrici svedesi a disposizioni di Spugna, aggiungendosi a Landstrom, Kollmats, Lind e Ohrstrom.
Cresciuta nel Svartinge SK, ha debuttato nel massimo campionato svedese nel 2017 a soli 17 anni con la maglia del Linkoping, squadra con la quale arriva a giocare anche in Women’s Champions League.
Alva Selerud è una mancina naturale che può giocare a tutta fascia e si candida a essere un’arma in più per Spugna, che sfrutta molto quella zona del campo con Haavi, Serturini e Glionna.
Selerud ha debuttato ufficialmente con la Roma il 25 gennaio entrando al 69’ al posto di Linari nella rotonda vittoria per 8-1 in Coppa Italia contro il Pomigliano, fornendo anche un assist per Andressa. Nel corso dell’ultimo match contro la Sampdoria non è stata convocata per un trauma distorsivo alla caviglia sinistra subìto durante Italia-Svezia Under 23.
Alva Selerud compie oggi gli anni e la nostra redazione le augura un felice compleanno!