Ha vinto lo scudetto a Roma come il suo connazionale Nakata: tanti auguri Moeka. GRAFICA!

07.12.2023 07:55 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Ha vinto lo scudetto a Roma come il suo connazionale Nakata: tanti auguri Moeka. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

Nel corso degli ultimi anni, la Roma ha acquistato calciatori di diverse nazionalità tanto da essere sempre più internazionali. Riferendoci al continente asiatico, uno degli arrivi più iconici è stato quello di Hidetoshi Nakata, primo giapponese a vestire la maglia della Roma. L’ex centrocampista contribuì al raggiungimento del terzo scudetto trascinando i suoi alla rimonta sul campo della Juventus nel famoso match terminato 2-2.

A distanza di più di 20 anni, anche la Roma Femminile ha abbracciato la prima calciatrice nipponica nella scorsa stagione: il riferimento è a Moeka Minami. La giocatrice nativa di Yoshikawa ha sempre giocato in patria con la maglia delle Urawa Reds e il passaggio nella Capitale risulta così essere la prima esperienza al di fuori del Giappone e, in assoluto, in Europa.

Difensore centrale, nella scorsa annata è stata spesso dirottata sulla fascia a causa del lungo infortunio accorso a Lucia Di Guglielmo. Una volta che la terzina italiana si è ristabilita, Minami è tornata al centro della difesa, formando con Linari probabilmente la miglior coppia attualmente in circolazione in Italia.

Moeka Minami, campionessa d’Italia in carica, compie oggi gli anni e la nostra redazione si unisce nell’augurarle un felice compleanno.

Tanti auguri a Moeka Minami da parte della nostra redazione!
© foto di Vocegiallorossa.it