Ha vinto lo scudetto a Roma come il suo connazionale Nakata: tanti auguri Moeka. GRAFICA!
![Ha vinto lo scudetto a Roma come il suo connazionale Nakata: tanti auguri Moeka. GRAFICA!](https://net-storage.tcccdn.com/storage/vocegiallorossa.it/img_notizie/thumb3/91/91bbfa6e3e843877b01124d5d062d7cb-26727-oooz0000.jpeg)
Nel corso degli ultimi anni, la Roma ha acquistato calciatori di diverse nazionalità tanto da essere sempre più internazionali. Riferendoci al continente asiatico, uno degli arrivi più iconici è stato quello di Hidetoshi Nakata, primo giapponese a vestire la maglia della Roma. L’ex centrocampista contribuì al raggiungimento del terzo scudetto trascinando i suoi alla rimonta sul campo della Juventus nel famoso match terminato 2-2.
A distanza di più di 20 anni, anche la Roma Femminile ha abbracciato la prima calciatrice nipponica nella scorsa stagione: il riferimento è a Moeka Minami. La giocatrice nativa di Yoshikawa ha sempre giocato in patria con la maglia delle Urawa Reds e il passaggio nella Capitale risulta così essere la prima esperienza al di fuori del Giappone e, in assoluto, in Europa.
Difensore centrale, nella scorsa annata è stata spesso dirottata sulla fascia a causa del lungo infortunio accorso a Lucia Di Guglielmo. Una volta che la terzina italiana si è ristabilita, Minami è tornata al centro della difesa, formando con Linari probabilmente la miglior coppia attualmente in circolazione in Italia.
Moeka Minami, campionessa d’Italia in carica, compie oggi gli anni e la nostra redazione si unisce nell’augurarle un felice compleanno.