Brevi calcio (e mercato)

06.07.2019 23:30 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Brevi calcio (e mercato)
Vocegiallorossa.it

Con l'arrivo dell'estate, inevitabilmente il calciomercato diventa argomento quotidiano, che accompagnerà tifosi, giocatori e società sino all'inizio dei campionati. 

Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori un appuntamento fisso con le principali notizie riguardanti le restanti 19 partecipanti alla Serie A oltre la Roma, non limitandosi alle consuete voci di mercato, ma aggiungendo anche curiosità e dichiarazioni dei protagonisti.

ATALANTA - Il Napoli torna alla carica per Zapata: offerto Inglese più 25 milioni di euro. La selezione femminile dell'Atalanta Mozzanica non si è iscritta al prossimo campionato. 

BOLOGNA - Ecco quanto riportato dal sito ufficiale felsineo:

Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito dal Club Brugge KV il diritto alle prestazioni sportive del difensore Stefano Denswil a titolo definitivo.

Lunedì le visite mediche per Skov Olsen: affare da 6 milioni di euro più bonus. 

BRESCIA - Possibile rinforzo in difesa: Goldaniga del Sassuolo appare più vicino.  Rimane in piedi il sogno Balotelli

CAGLIARI - La cessione di Barella verso l'Inter va verso il lieto fine: positivo l'incontro con i nerazzurri da parte della dirigenza sarda. 

FIORENTINA - Altra intervista rilasciata da Rocco Commisso: "Io ho 69 anni e mi sono detto se non lo faccio ora quando… Non ho molto tempo e voglio lasciare un segno. E mi sono buttato in questa nuova sfida. Vi dico solo che non farò con Chiesa lo stesso errore che hanno fatto con Baggio. Roby Baggio era il più grande e lo hanno venduto solo per i soldi. Io non so che cosa prevede il suo contratto e se ci sono delle clausole particolari, ma per quanto mi riguarda è il nostro campione e non lo venderò nemmeno per 100 milioni di dollari. Io ho i miei sogni. Non li dico per scaramanzia. Andiamo avanti passo dopo passo e vediamo che cosa succede. Io voglio fare qualcosa per Firenze e per la Fiorentina, voglio lasciare qualcosa".

GENOA - In chiusura la cessione di Valietti alla Virtus Entella. Il Grifone in vantaggio sulla Fiorentina per Rog. Ecco quanto riportato dal sito ufficiale:

Il vecchio "Pio-Signorini" non esiste più. È sotto sopra lo storico centro di allenamento del Genoa dove una volta abitavano i ragazzi delle giovanili provenienti da fuori. Il bollettino segnala come sia a buon punto il rifacimento dei campi nella nuova disposizione, a margine di altre modifiche strutturali che miglioreranno il quadro d’insieme. Un investimento assai ingente da parte della proprietà con l’obiettivo di consegnare a club, staff e squadra un impianto connesso a esigenze non più procrastinabili. I lavori stanno procedendo secondo le tabelle di marcia, al netto di fisiologici rallentamenti. La superficie, e i terreni, dove sorgeranno i campi è stata rialzata non di poco e, in questa fase, le attenzioni sono rivolte all’installazione dei drenaggi. Operai specializzati e giardinieri lavorano sette giorni su sette con turni anche serali.

HELLAS VERONA - Salvatore Bocchetti ha risolto il suo contratto con lo Spartak Mosca ed è pronto a legarsi agli scaligeri. 

INTER - L'ad Giuseppe Marotta sulla nuova Inter che sta nascendo: "Una grande Inter. Si dice sempre che la squadra sia lo specchio della società e questa Inter è oggi una grande società, con una proprietà solida e lungimirante. La squadra ne assumerà le sembianze. Antonio Conte è il nostro top player".

JUVENTUS - L'ex difensore Moreno Torricelli sull'eventuale arrivo di Icardi: "Tutto ruota intorno alla figura che verrebbe sacrificata in quel reparto. Perché in attacco i bianconeri sono già a posto e possono contare anche su un Kean in grande crescita: se arriva l'argentino dall’Inter, qualcuno dovrà pur salutare. E se questo deve essere Dybala, allora dico che non vale la pena di impostare una operazione di questo tipo. Per quanto io ritenga Icardi tecnicamente un grande giocatore, penalizzato solo dall'ingombrante presenza del suo procuratore". Intercettato a Madeira, sua città natale, CR7 ha dichiarato: "È un orgoglio per me venire a trovare la mia famiglia. Sono pronto per la prossima stagione, voglio sempre migliorare. Cerco sempre di fare il mio meglio per poter vincere trofei".

LAZIO - Si presenta il nuovo difensore Vavro: "Mi piace molto il calcio italiano. Ho detto in passato che avrei voluto seguire le orme di Milan Skriniar e così ho fatto. Sono soddisfatto. Per quanto riguarda le offerte, ne ho ricevute parecchie dall'Inghilterra e da altri club italiani. Ma anche dal Belgio. Chi mi ha consigliato? La mia famiglia. La mia ragazza ha avuto un ruolo importante in questa decisione. Poi ne ho parlato anche con i ragazzi della nazionale che giocano in Italia. Quali obiettivi mi pongo? Voglio diventare titolare e aiutare la squadra a vincere trofei". Dalla Spagna parlano di un'offerta di 75 milioni di euro del Manchester United per Milinkovic-Savic. Il Newcastle piomba su Strakosha

LECCE - Il club, prima di partire per il ritiro di Santa Cristina (dal 14 al 28 luglio), si ritroverà in sede entro la serata di mercoledì 10 luglio presso il Ristoppia Resort. Nei giorni 11, 12 e 13 i calciatori saranno sottoposti alle visite mediche presso i Centri Biolab di Cutrofiano e Palaia Human Care di Squinzano e a dei test su campo presso l’Acaya Golf Club. Dopo i test che si svolgeranno nella mattinata di domenica 14, la comitiva giallorossa si trasferirà a Santa Cristina. Pressing per Tonelli ma manca ancora l'accordo. Parla il presidente Sticchi Damiani in conferenza stampa: "Abbiamo deciso di attivarci e non perdere tempo. Abbiamo messo un budget a fondo perduto per investire in alcune cose: dal ripristino dei seggiolini in alcuni settori, al nuovo impianto di illuminazione. Tutte cose funzionali per l'iscrizione al campionato: per fortuna abbiamo fatto tutti questi lavoro in tempi da record, ci siamo potuti iscrivere senza dover indicare uno stadio sostitutivo. La nostra idea, però, è di non fermarci a questi lavori, perché altrimenti non ci presenteremmo in maniera adeguata alla Serie A. Mercato? A breve prenderemo un centrale difensivo esperto, uno giovane e due attaccanti. Il sogno di cui parlai tempo fa? Era Yilmaz".

MILAN - Il tecnico del Sassuolo Roberto De Zerbi elogia André Silva: "Se comincia a far gol ci sono pochi attaccanti come lui. Ha bisogno di sbloccarsi". Valencia e Villarreal sulle tracce di Castillejo. La Lega Calcio ha ufficializzato l'ingaggio di Theo Hernandez da parte del Milan. Lutto per la giocatrice Daniela Sabatino: è scomparso il padre. Il messaggio di cordoglio da parte del club rossonero: 

NAPOLI - L'Inter avrebbe proposto Icardi per uno tra Zielinski e Fabian Ruiz: secco rifiuto da parte di De Laurentiis. Contatti con l'entourage di Romelu Lukaku. Primo giorno di ritiro a Dimaro: breve discorso di Ancelotti prima della seduta rivolto al gruppo. 

PARMA - Doppia cessione in vista: Dezi e Stulac verso l'Empoli. 

SAMPDORIA - Sinergia con il Napoli per l'arrivo di Almedra. Tre pretendenti per Rolando: Carpi, Chievo e Livorno. Individuato in Magnani del Sassuolo il sostituto di Andersen.

SASSUOLO - Il tecnico Roberto De Zerbi sui possibili obiettivi di mercato: "Traoré piace a tanti, ora non so a che punto sia la trattativa. Ha già dimostrato di fare la differenza. Noi a centrocampo abbiamo tanti giocatori forti. Ranieri lo conosco perché ho seguito spesso il Foggia: può fare anche il centrale ma in quella posizione non abbiamo necessità di un mancino".

SPAL - Ecco quanto riportato dal sito ufficiale estense: 

S.P.A.L. comunica sul proprio sito ufficiale di aver acquisito dall’Atalanta Bergamasca Calcio S.p.A. le prestazioni sportive del calciatore Etrit Berisha. Il portiere arriva in biancazzurro con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

TORINO - Manuel De Luca, attaccante classe '98, verso la Virtus Entella in prestito con diritto di riscatto. Granata in pole per Verdi ma manca ancora l'accordo economico. 

UDINESE - I friulani hanno fretta di mettere le mani su Dorukhan Tokoz, centrocampista classe ‘96 del Besiktas che ha stregato Pozzo. L’offerta per arrivare al turco è stata alzata a 7 milioni di euro e le parti si avvicinano. I bianconeri sono a un passo anche dalla punta Nestorovski, che lascerà il Palermo a zero: raggiunta l’intesa per un triennale, manca solo l’annuncio. Alì Adnan ceduto a titolo definitivo ai Vancouver Whitecaps. Arrivano aggiornamenti sul sito ufficiale in merito alla campagna abbonamenti:

Sta per partire la seconda fase della campagna abbonamenti 2019/2020. Da lunedì 8 luglio l'Udinese Point della Curva Nord sarà aperto sia per gli abbonati della stagione 2018/2019, che potranno rinnovare in prelazione il proprio titolo, sia per i nuovi abbonati, che invece potranno acquistare il proprio titolo stagionale scegliendo tra i posti a disposizione. L'Udinese Point della Curva Nord, al quale quest'anno si potrà accedere dall'accesso adiacente al Macron Store, seguirà il seguente orario: da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 19:00, sabato dalle 9:00 alle 13:00. Sempre dalle 9:00 di lunedì 8 luglio sarà possibile effettuare la prenotazione online per garantirsi gli abbonamenti Family, Sportivi FVG e Studenti Universitari. Contestualmente, saranno attivate anche le rivendite Listicket e il call center (numero 892.101). Questa fase della campagna abbonamenti sarà attiva fino a domenica 21 luglio.