Tesser: "Con la Roma ce la giocheremo. Impressionato dal loro gioco in alcune partite"

03.11.2011 11:01 di Simone Francioli   vedi letture
Fonte: Rete Sport
Tesser: "Con la Roma ce la giocheremo. Impressionato dal loro gioco in alcune partite"
Vocegiallorossa.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

L'allenatore del Novara Attilio Tesser è intervenuto a Rete Sport per parlare della sfida di sabato sera che vedrà opposta la sua squadra alla Roma:

"Il Novara arriva sereno a questa partita, sapevamo che avremmo affrontato un campionato difficile, ma stiamo facendo bene. Ci mancano i due titolari della difesa, Lisuzzo e Ludi, non recupereremo Dellafiore che fino ieri non si è allenato, quindi abbiamo alcune scelte obbligate. Noi ce la giocheremo, veniamo da un'ottima prima parte di gara con il Lecce".

Sulla Roma

"Della Roma ho visto alcune cassette, non mi permetto di entrare in casa d'altri e non la giudico. Guardandola la Roma è una squadra che vuole fare la partita, un gioco offensivo e giocatori di grande qualità. Nel campionato italiano il risultato è tutto, non si guarda la prestazione, ma sono rimasto impressionato dalla Roma per il gioco in alcune partite".

Sulla salvezza e lo stadio "Silvio Piola"

"Il nostro pubblico con il suo incitamento è per noi importantissimo. Abbiamo generazioni che non hanno mai visto la B o la A, e quindi ci danno un apporto fondamentale per raggiungere il nostro obiettivo salvezza. Il ricordo di Silvio Piola è ancora molto sentito, quindi è fuori discussione la presenza di quel nome su di noi. Si parla di maltempo, ma fortunatamente si giocherà sul sintentico, si eviterà cosi qualsiasi rischio di rinvio per pioggia. Il pallone corre leggermente più veloce ma senza rimbalzi strani, aiuta le squadre tecniche e chi sa giocare in velocità".