Slavia Praga, Trpisovsky: "Non abbiamo mostrato il nostro coraggio. La vittoria della Roma è pienamente meritata"

26.10.2023 23:36 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Slavia Praga, Trpisovsky: "Non abbiamo mostrato il nostro coraggio. La vittoria della Roma è pienamente meritata"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel post partita di Roma-Slavia Praga ha parlato l'allenatore dei cechi Trpisovsky.

Trpisovsky in conferenza stampa (a cura dell’inviato all’Olimpico Marco Rossi Mercanti)

Un riassunto della partita?
“La Roma ha dimostrato la sua qualità tecnica, non abbiamo giocato bene nei primi 15’ del primo tempo, abbiamo preso due gol prendendo palla e non abbiamo giocato bene, non abbiamo pressato bene e mostrare il nostro coraggio”.

Nella ripresa avete migliorato il vostro gioco:
"Nel secondo tempo abbiamo avuto un buon inizio, la Roma ha però una buona difesa e hanno cercato di approfittare dei nostri errori. Abbiamo provato a segnare, ma non ci hanno permesso di farlo. La vittoria della Roma è pienamente meritata, per noi è stata una grande scuola su come si gioca una grande partita e cosa ci manca per vincere".

Che cosa ha influenzato la partita dal punto di vista tattico?
"La Roma si è tranquillizzata dopo il primo gol, abbiamo fatto diversi errori. La formazione della Roma è stata quella che speravamo non facessero, hanno giocato con due punte e ci hanno intimidito. Abbiamo provato a controllare il gioco".

Che partita è stata per i vostri difensori? Cosa ti sei detto con Lukaku alla fine?
"Per i nostri difensori è stata una grande scuola, su come avere spazio e come avere possesso palla. Non riuscivamo sempre ad avere pieno possesso, al contrario della Roma. Per i nostri difensori è stata una grande esperienza, non avevamo mai giocato con calciatori del genere. Abbiamo giocato più tranquilli nella ripresa. Con Lukaku abbiamo ricordato la sfida contro l'Inter (si sono affrontati quando Lukaku era all'Inter, ndr) e ci siamo scambiati qualche parola di cortesia. Ci rivedremo tra due settimane".

Cosa cambierete tra due settimane contro la Roma?
"Il discorso sarà abbastanza lungo, dico che dovremo essere più sicuri di noi stessi, non lasciare spazio all'avversario. Per la formazione vediamo, anche la Roma potrebbe cambiare qualcosa. Nella ripresa abbiamo fatto meglio, dovremo avere più possesso palla perché la Roma non ha fatto errori, spero che giocheremo una partita diversa, non abbiamo giocato come al solito. Dopo il primo gol subìto non abbiamo sfruttato bene il nostro spazio".

Com'è stata l'esperienza di questa partita? Hai avuto modo di parlare con Mourinho?
"Per me è stata una grande esperienza, la Roma è stata favolosa. Anche con le sostituzioni, hanno saputo cogliere i nostri errori. Hanno sempre approfittato dei nostri errori, ho visto Mourinho dopo il match e gli sono grato, è stato un bel momento".

© foto di Marco Rossi Mercanti