Milan, Loftus-Cheek: "È stata una stagione difficile, ora si tratta di dimostrare di essere forti mentalmente"

Milan, Loftus-Cheek: "È stata una stagione difficile, ora si tratta di dimostrare di essere forti mentalmente"Vocegiallorossa.it
Ieri alle 23:41Avversario
di Maurizio Rasa

Il centrocampista del Milan, Loftus-Cheek, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa al termine della partita contro la Roma. Ecco le sue parole:

Ruben Loftus-Cheek in conferenza stampa (a cura dell’inviato all’Olimpico Gabriele Chiocchio)

Il Milan non giocherà in Europa il prossimo anno: Qual'è la tua analisi?
"È veramente difficile la situazione per noi, lo so, e la cosa ci rende tristi. Era un'opportunità finire la stagione con una vittoria e andare in Europa. Noi siamo certamente tristi per il risultato. È stata una stagione difficile per la squadra, sotto diversi punti di vista".

Più problemi dentro o fuori dal campo?
“Ci sono stati diversi problemi, io mi sono infortunato, è stata una stagione difficile mentalmente e fisicamente. Sono molto deluso”.

Dimentichiamo questa stagione e parliamo del futuro. Come te la immagini?
“Onestamente, penso che questa squadra abbia un potenziale enorme. Ora si tratta di dimostrare di essere forti mentalmente e di continuare a credere in questo all’interno del gruppo. Credo davvero che questa squadra possa raggiungere grandi traguardi. È stata una stagione difficile, ma siamo comunque riusciti a vincere un trofeo e a sfiorarne un secondo, nonostante il momento complicato. La prossima sarà una stagione completamente nuova: ci lasciamo tutto questo alle spalle, lavoriamo duramente in ritiro, ci concentriamo per essere al meglio fisicamente e mentalmente, e tutto può cambiare. Di certo non ci porteremo dietro le delusioni di quest’anno nella prossima stagione”.