Reja: "Totti poco sportivo, merita 10 giornate di squalifica"

18.04.2010 21:16 di  Giulia Spiniello   vedi letture
Reja: "Totti poco sportivo, merita 10 giornate di squalifica"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

"Totti e' un grande giocatore ma si e' dimostrato poco sportivo. Ha stimolato i miei giocatori, gia' delusi per una sconfitta immeritata, poteva anche andarsene. Se prenderemo qualche giornata di squalifica, lui dovrebbe prenderne 10 per questo gesto". Lo ha detto l'allenatore della Lazio, Edy Reja, al termine del derby perso con la Roma, commentando il doppio pollice verso mostrato a fine gara da Totti.
"Mi dispiace per l'episodio finale - continua Reja - Ci sono stati spintoni, offese, non vorrei che la mia squadra venisse penalizzata, mi auguro che non vengano presi provvedimenti". Il tecnico biancoceleste, al di la' di quanto accaduto al termine della gara, non manda giu' un ko che riporta la Lazio in una situazione di classifica difficile e quel rigore fallito da Floccari, sull'1-0 per i suoi, pesa come un macigno. "Se quel rigore andava dentro, non dico che la partita era chiusa ma avevamo buone probabilita' di portare in porto il risultato - si rammarica Reja - Le partite sono fatte di episodi, alle volte vanno bene, altre male, oggi ci e' andata male, ma meritavamo miglior sorte per quello che abbiamo fatto".
 

Reja in conferenza stampa

Gli episodi non girano a nostro favore, si vede che è l'anno della Roma. Dopo il rigore sbagliato, la Roma si è caricata, noi eravamo delusi e poi la Roma ne ha approfittato. Loro hanno fatto un rigore e una punizione: 2 gol, questo ricordo.
Nel primo tempo meritavamo di più, abbiamo dominato e forse nella ripresa dovevamo fare qualcosa in più, purtroppo le gare sono fatte di episodi. I ragazzi sono comunque usciti a testa alta, l'avevamo preparata bene.
Avevo detto di non calare di intensità tra primo e secondo tempo e così è stato, tant'è che abbiamo avuto l'occasione del rigore.
Alla Roma quest'anno sta girando bene, evidentemente è l'anno suo.
Totti ha fatto il pollice verso? Meriterebbe 10 giornate di squalifica, l'ho detto e lo ripeto.
I nostri a fine gara erano delusi e lui ha fato il pollice verso, provocando così la loro reazione. In questo caso condannerei molto di più il provocatore.
Quando si vince una gara si dovrebbe andare verso i propri tifosi, esultare con loro, senza fare certe cose anche perché i giallorossi non hanno nemmeno meritato di vincere. Totti è un grande giocatore ma questi atteggiamenti li condanno.
Floccari? E' un rigorista, il rigore lo può sbagliare chiunque.
Per realizzare un rigore non serve un buon piede, serve solo freddezza.
Bastavano 10 cm di più e il gol era fatto e andavamo sul 2-0.
Sembra strano aver perso una partita del genere, è incomprensibile, evidentemente hanno dei giocatori importanti.
Toni probabilmente è il più grande giocatore spalle alla porta però non gli hanno fischiato neanche un fallo contro eppure ne ha fatti, qualcuno è più protetto di altri.
Punizione Vucinic? E' partita una bomba, forse il portiere era coperto ma non ha fatto in tempo a vederla.