Lazio, problema muscolare per Lazzari, non ci sarà contro la Roma

Lazio, problema muscolare per Lazzari, non ci sarà contro la RomaVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:37Avversario
di Maurizio Rasa

Brutta tegola per la Lazio in vista dei prossimi impegni di campionato, compreso il derby contro la Roma. Come riportato da l'edizione odierna de Il Messaggero, Manuel Lazzari ha riportato un problema muscolare al polpaccio destro durante l’allenamento di lunedì, lo stesso che in passato gli aveva già causato stop forzati. Gli esami strumentali effettuati nelle scorse ore hanno confermato l’infortunio, e la sua assenza è data per certa almeno per le partite contro Sassuolo e Roma. Una notizia che complica i piani di Maurizio Sarri, costretto a rinunciare a una pedina fondamentale sulla corsia destra.

RECUPERI IMPORTANTI - Se l’infortunio di Lazzari rappresenta un colpo pesante per i biancocelesti, arrivano comunque segnali positivi dall’infermeria. Adam Marusic è tornato ad allenarsi regolarmente con il gruppo e sarà a disposizione per le prossime sfide, mentre anche Matías Vecino e Pedro sono vicini al rientro. L’uruguaiano, assente da oltre un mese, potrebbe risultare prezioso con la sua esperienza soprattutto in vista della stracittadina contro i giallorossi. Lo stesso discorso vale per l’attaccante spagnolo, che potrebbe garantire soluzioni alternative in fase offensiva.

VERSO IL DERBY - L’assenza di Lazzari costringerà Sarri a valutare diverse opzioni per la fascia destra, affidandosi probabilmente a Hysaj o allo stesso Marusic. Una scelta delicata, considerando l’importanza del derby e la necessità di mantenere equilibrio in fase difensiva. La Lazio, reduce da un avvio di stagione altalenante, dovrà affrontare il Sassuolo prima della stracittadina, match che potrebbe già indirizzare umori e ambizioni in vista dello scontro diretto con la Roma.