Torino, Anjorin: "Mi chiamo Faustino per Asprilla. Al Chelsea sono migliorato con Abraham"

Torino, Anjorin: "Mi chiamo Faustino per Asprilla. Al Chelsea sono migliorato con Abraham" Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:51Avversario
di Luca d'Alessandro

Faustino Anjorin è uno dei nuovi volti del Torino prossimo avversario della Roma in Serie A. Torinogranata.it ha riportato queste dichiarazioni del calciatore: "Torino è una città bellissima, il Toro ha una grande storia: tutti si sono rivelati gentili e accoglienti, mi sento a mio agio qui". 

La scelta del nome:
"Mi chiamo Tino in onore di Asprilla, era il soprannome di mio papà che faceva il calciatore anche lui e mi hanno chiamato così, mentre mio fratello si chiama Zico: in famiglia andiamo davvero pazzi per il calcio".

E sulla sua carriera:
"Ringrazio tanto mio padre, senza i suoi sacrifici non sarei arrivato fino a qui e l'esperienza al Chelsea mi è servita tanto: sono migliorato giocando con grandi campioni del calibro di Abraham e Tomori e con Lampard come allenatore, credo che la forza mentale sia fondamentale per chi gioca a calcio perché siamo sempre sotto esame, è un po’ come quando andavi a scuola e dovevi fare le verifiche per dimostrare ciò che avevi imparato".

E sulle differenze tra Serie A e Premier League:
"Qui c’è molta più tattica, in Inghilterra è un calcio molto più veloce".

Un retroscena:
"Durante il Covid ho perso 10 chili, sono uscito e ho lavorato duramente sulla corsa e su tutto il resto, ma alla fine si è rivelato sbagliato perché non avevo la giusta conoscenza di ciò di cui avevo bisogno".