Napoli, Manna: "Speriamo di vedere una grande partita. Mi dispiace che Gasperini non sia in panchina"

Napoli, Manna: "Speriamo di vedere una grande partita. Mi dispiace che Gasperini non sia in panchina"Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 20:15Avversario
di Benedetta Uccheddu

Manna ha parlato ai microfoni di DAZN. Queste le parole del DS del Napoli: 

Direttore, siamo a inizio stagione: immagino che si cerchi di capire quali siano le contendenti per i medesimi obiettivi. Avevate previsto che la Roma potesse giocarsi i primissimi posti, oppure il lavoro di Gasperini sta sorprendendo anche voi?
«No, assolutamente sì. L’anno scorso la Roma ha fatto un girone di ritorno straordinario, penso sia stata la prima o comunque una delle migliori. Ha fatto una cavalcata notevole. La squadra è stata migliorata, è arrivato un allenatore che si presenta da solo, di grande spessore. Mi spiace stasera che non sia in panchina, perché è una partita di livello, uno spot per il calcio italiano. Speriamo di vedere una grande partita».

Molti problemi dal punto di vista degli infortuni in questa prima parte di stagione. L’anno scorso arrivò Billing a gennaio per puntellare una rosa già competitiva. Quest’anno c’è anche il tema della lista, perché va reinserito Lukaku. È possibile individuare un profilo adatto alla lista e alle esigenze del mister per il mercato di gennaio?
«Oggettivamente adesso siamo corti, è un dato di fatto. Ma non mi va di parlare troppo di mercato, perché sarebbe sminuire il lavoro del mister e quello che stanno facendo i ragazzi. Abbiamo assenze di giocatori determinanti, di spessore, esperienza, qualità e quantità. Anche prima avevamo avuto qualche difficoltà. Il lavoro fatto finora è ottimo: siamo in una posizione di classifica importante, c’è attenzione. Se ci sarà un’opportunità la accoglieremo, faremo valutazioni corrette e saremo pronti. Vediamo».

Visto che non vuole parlare di mercato, allora le chiedo di Insigne. Ieri ha detto che sarebbe felice di tornare a Napoli. La trattativa con la Lazio sembra essersi fermata: c’è il vostro zampino?
«No, non c’è nessuno zampino. Ne abbiamo parlato nel mese di luglio, in fase di costruzione della squadra. In questo momento, in quella posizione, siamo coperti, come si vede dalle scelte dell’allenatore. Al momento non c’è questa possibilità. Lorenzo è stato un grande, un grandissimo calciatore del Napoli, il più forte. Gli faccio un grande in bocca al lupo, ma noi non siamo orientati su quel ruolo».