Napoli, Beukema: "Oggi sarà una bella sfida contro la Roma"

Napoli, Beukema: "Oggi sarà una bella sfida contro la Roma"
Ieri alle 19:56Avversario
di Benedetta Uccheddu

Sam Beukema ha parlato ai microfoni di DAZN nel pre partita di Roma-Napoli. Queste le parole del calciatore biancoazzurro: 

Dopo il passaggio a 3 in difesa, sbaglio, le tue prestazioni sono diventate molto più concentrate, attente, anche efficaci. Ti trovi bene? Eri abituato qui in Italia a giocare sempre a 4, passando a 3 però sei perfettamente a tuo agio.
«Mi trovo bene in tutte e due, in entrambi i modelli di gioco. Secondo me in difesa a 3 si può mettere che puoi essere ancora un po’ più aggressivo, questo è un vantaggio per questo modulo, però mi trovo bene in tutti e due i sistemi».

Negli scontri diretti il Napoli sta alternando buone cose, soprattutto in casa, la vittoria contro una big come l’Atalanta, la vittoria contro l’Inter. Fuori casa un po’ meno bene, avete perso qualche punticino di troppo. Questa sera è importante dare un segnale al campionato, dire che il Napoli c’è, nelle partite che contano.
«No, è vero, abbiamo alternato prestazioni brillanti e un po’ meno brillanti, soprattutto fuori casa. Sta a noi mostrare che oggi ci siamo, dopo due vittorie importanti contro l’Atalanta e il Qarabag dobbiamo continuare così. Se continuiamo così oggi sarà una bella sfida, una bella partita».

Anche perché qui hai vinto una Coppa Italia, è un campo che ti è un po’ caro immagino, no?
«Sì, l’ultima volta è stato bellissimo qua, quindi spero che posso avere un’altra bella serata qua».