Napoli, Lobotka: "Daremo tutto per vincere con la Roma, abbiamo le qualità per batterli. Crediamo ancora al quarto posto"

03.07.2020 15:40 di Danilo Budite Twitter:    Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Napoli, Lobotka: "Daremo tutto per vincere con la Roma, abbiamo le qualità per batterli. Crediamo ancora al quarto posto"

Il centrocampista del Napoli Stanislav Lobotka ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss, rispondendo ad alcune domande anche sulla sfida di domenica con la Roma e sulla lotta per un piazzamento europeo.

Credete ancora al quarto posto? 
"Adesso diventa difficile riuscire a recuperare questo svantaggio di 15 punti con lo scontro diretto in favore dell'Atalanta. Le opportunità sono poche, ma noi ci crediamo, sebbene noi non dovremo sbagliare nulla e l'Atalanta perdere tante partite".

Cosa vi ha detto Gattuso?
"Ci ha chiesto, nonostante la sconfitta, di restare concentrati per le prossime partite, visto che ci sono tanti match ravvicinati. Ci ha chiesto di dare sempre il massimo nelle partite che restano fino a fine stagione".

Domenica con la Roma un'altra opportunità? 
"Daremo tutto per risollevarci e vincere con la Roma. Sarà una gara importante per correggere gli errori commessi ieri, per questo siamo già concentrati su questa prossima gara. Abbiamo le qualità per battere la Roma e siamo concentrati per tirarle fuori".

Dove troverete le motivazioni per questo finale di stagione? 
"Siamo motivati ad ogni gara, anche al di là della classifica. Si tratta del nostro lavoro. Sappiamo di giocare bene ed esprimere un buon calcio, siamo focalizzati su questo finale di campionato. Quando arriverà il Barcellona, poi, sarà facile trovare le motivazioni".

Come cambia il centrocampo quando giochi tu o gioca Demme? 
"Siamo due play diversi. Lui corre tanto, lavora molto in fase di non possesso. Io invece lancio di più gli attaccanti e posso servirli meglio. Siamo due centrocampisti diversi".