Milan, Zapata: "Siamo riusciti a fermare la Roma. Gervinho era un avversario molto valido"

16.12.2013 23:30 di Emanuele Melfi Twitter:    vedi letture
Fonte: Sky
Milan, Zapata: "Siamo riusciti a fermare la Roma. Gervinho era un avversario molto valido"
Vocegiallorossa.it

Zapata alla fine del primo tempo ai microfoni di Sky

"È una partita molto tosta, loro stanno giocando bene. L'importante è aver pareggiato e speriamo nel secondo tempo di poter vincere la partita".

Zapata ai microfoni della Rai al termine del match

“Il match di oggi? La Roma ha dei bei giocatori, siamo riusciti a fermarla. Il derby? Arriviamo penso bene, è una partita importante che speriamo di vincere. La Champions? È importantissima per noi, ma pensiamo partita dopo partita. In campionato stiamo indietro, ma noi ce la stiamo mettendo tutta per rimontare”.

Zapata ai microfoni di Mediaset Premium al termine del match

"Il gol? Sono andato di testa, ma ho preso il pallone anche col ginocchio e col piede. La cosa importante è che il pallone sia entrato. Credo che la mia sia stata una buona partita, Gervinho era un avversario molto valido. S'è vista la differenza fisica con la Roma? Sì, loro erano più freschi fisicamente. Noi eravamo più stanchi viste le fatiche di coppa, ma alla fine abbiamo dato tutto. Quali sono state le difficoltà maggiori per noi difensori? Loro sono fortissimi quando hanno tanto campo davanti, questa è stata la difficoltà più grande. Quando prendevano palla avevano molti spazi a disposizione per portare avanti il pallone. Come mi sono trovato con Bonera? Con Bonera mi sono trovato bene, così come in passato con Mexes. Rami arriva per migliorare la squadra, l'importante è fare bene tutti. Io allo United? No, io non so nulla. Penso solo al Milan, ho un contratto fino al 2016 e voglio restare qui".

Zapata in zona mista al termine del match

"È il mio terzo gol, sono contento per la partita e per la prestazione. Dedico il gol alla mia famiglia. Ho dato tutto, è importante sapere che Galliani pensi bene di me. Questo mi dà motivazioni. Si poteva vincere, abbiamo giocato bene. Sul secondo gol preso abbiamo fatto un errore, il pareggio è un bene per entrambe le squadre. Champions? L'Atletico è forte, manca tanto. C'è ancora tempo e ci prepareremo alla grande. Sarà un derby che noi vogliamo vincere e sicuramente lo faremo".