Torino, Aboukhlal: "Non è facile adattarsi alla Serie A, però il club mi aiuta molto"
Durante il pre partita di Torino-Roma, Zakaria Aboukhlal ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco le sue parole:
Aboukhlal a Sky Sport
Stai giocando in una posizione diversa dal solito, sulla corsia di sinistra. Come ti senti in questo ruolo?
«Sinceramente mi sento molto bene. Ovviamente ho dovuto adattarmi perché, come hai detto, ho sempre giocato da esterno offensivo. Da circa due mesi in allenamento abbiamo iniziato a lavorare su questa posizione da quinto. Mi sono allenato tanto con l’allenatore e con tutto lo staff, che mi hanno preparato bene. Adesso mi sento molto a mio agio in questo ruolo».
Come ti trovi nel campionato italiano, considerando le differenze rispetto a quello francese?
«È diverso, ma è un buon campionato. Non è facile adattarsi nei primi mesi, però il club, la squadra e i compagni mi hanno aiutato molto. Ora capisco meglio la tattica, capisco il campionato e so cosa devo fare per aiutare la squadra. Sto cercando di dimostrarlo ogni settimana».
Aboukhlal a DAZN
Come ti senti in questo nuovo ruolo da quinto e quanto è cresciuta la tua fiducia?
«Sì, certo. A essere onesto, ho sempre fiducia in me stesso. Come hai detto tu, abbiamo cambiato modulo e quindi non giochiamo più con gli esterni offensivi. Negli ultimi due mesi mi sono allenato molto in questa posizione da quinto: il mister, lo staff, tutti mi hanno aiutato tantissimo. Mi sento bene in questo ruolo. Cerco di essere importante per la squadra e spero che da qui in avanti possiamo andare sempre meglio, partita dopo partita».
La giornata perfetta oggi sarebbe vincere contro la Roma e poi mettersi davanti alla TV a tifare Marocco nella finale di Coppa d’Africa?
«Sì, certo. Aspettiamo prima la partita di oggi contro la Roma e poi, sì, guarderò la finale. Spero che vinca il Marocco, perché oggi è una finale molto, molto importante per il Marocco».
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati