Milan, Gabbia: "Contenti della vittoria. Il duello con Lukaku? Divertente e stimolante"

Al termine di Milan-Roma, ha parlato il rossonero Matteo Gabbia.
Matteo Gabbia a DAZN
Il duello con Lukaku?
“Sicuramente è stato divertente e stimolante, sappiamo quanto sia forte. In una gara importante davanti a uno stadio sold out, siamo contenti della vittoria e può darci il giusto slancio”.
Cosa ti più di più nel tuo ruolo?
“Sono abituato a giocare con questo modulo. Devo migliorare alcune lacune per soffrire meno alcune dinamiche. Come giochiamo qui mi trovo molto bene, mi è servito molto giocare in Spagna anche”.
Quale è la tua sensazione su questo gruppo del Milan?
“Anche nei mesi fuori ho sempre sentito molto i ragazzi, ho un rapporto di amicizia con loro. Mi aspettavo di trovare il gruppo unito e solito anche davanti ad alcune difficoltà che sono state evidenti e così è stato. Ho trovato un gruppo di ragazzi fantastici, anche i nuovi mi hanno fatto una grande impressione".
Matteo Gabbia a Sky Sport
Subito una vittoria dopo la sconfitta in Coppa Italia.
“Penso che abbiamo cercato di lavorare bene durante la settimana, a volte i risultati non seguono il nostro impegno. Sono contento che siamo riusciti a voltare pagina subito e vincere contro un avversario forte, ora c’è bisogno di continuità”.
Ci sono rimpianti?
“I rimpianti ci sono ma vanno accantonati, ora è il momento di spingere. A fine stagione tireremo le somme. Meglio guardare al futuro che al passato”.
Che situazione hai ritrovato al Milan?
“Ho ritrovato una squadra molto forte, un gruppo molto unito e uno staff molto motivato. Le difficoltà ci possono stare, l’avversario è forte. Guardo il bicchiere mezzo pieno, abbiamo reagito e abbiamo segnato un gol bellissimo. Ho ritrovato un gruppo solido, sono molto contento di essere tornato”.
Sei più tranquillo con la palla.
“Grazie per il complimento, mi fa piacere. Lavoro per migliorare. In Spagna è stata un’esperienza ultra formativa, mi ha reso molto felice. Devo migliorare e lavorare per cercare di essere la migliore versione di me”.
Matteo Gabbia a MilanTV
Una prova importante del Milan
"Sì oggi non era facile perchè loro fanno sempre partite aggressive ma lo sapevamo, ci siamo preparati bene e abbiamo dato tutti, vittoria per i tifosi e per noi stessi, siamo un grande gruppo stiamo bene insieme".
Il tuo ritorno al Milan?
"L'ho detto quando sono tornato, è come se non fossi mai andato via e sono felice di poter aiutare la squadra. Conosco Pioli e il suo staff, mi sono abituato subito al gioco del Milan, che già conoscevo. Contro Lukaku non è stato facile, ma abbiamo fatto tutti un'ottima prova difensiva".
Sulla prossima partita?
"Sarà ancora più difficile, dobbiamo pensare solo a lavorare in allenamento. Sappiamo di poter fare di più, cercheremo di dimostrarlo a tutti nelle prossime sfide".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati