Lo Monaco: "La Roma è tra le squadre più in forma. Lamela ha grandissimi colpi"

12.01.2012 10:28 di Luca Bartolucci   vedi letture
Fonte: forzaroma.info
Lo Monaco: "La Roma è tra le squadre più in forma. Lamela ha grandissimi colpi"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

L'ad del Catania, Pietro Lo Monaco, ha rilasciato un'intervista a forzaroma.info, che ha detto di temere la squadra giallorossa. Ecco l'intervista al dirigente del Catania

Su Roma - Catania - “Sabato mi aspetto una reazione da parte nostra, anche perché andremo ad affrontare una squadra in perfetta salute, che sta esprimendo un ottimo calcio”. 

Sulla Roma - "La Roma è una squadra in salute e piena di campioni affermati e talenti che hanno tutto per esplodere. Servirà, quindi, il miglior Catania per cercare di vincere la partita. Devo ammettere che, fino a Natale, ci siamo espressi alla grande, mantenendo un alto rendimento. Le feste, vista la partita di Bologna, non ci hanno fatto molto bene. Spero che il match del Dall’Ara sia stato solo un caso. Quest’anno abbiamo giocato con personalità e carattere sia in casa che in trasferta, doti che spero di rivedere sabato nella sfida con la Roma”.

Su Montella - "Montella sta facendo un gran lavoro. E’ un ottimo allenatore, che, se continua così, potrà divenire un eccellente tecnico".

Su Luis Enrique - "Devo ammettere che non lo conoscevo, ma devo dargli atto che sta facendo un buon lavoro. La società e l’ambiente sono stati bravi a sostenerlo nei momenti di difficoltà, cosa che non capita spesso in Italia. Lui, dopo aver fatto dei piccoli aggiustamenti di natura tecnico-tattica, si è ripreso, dimostrando anche di avere personalità e carattere. Mi sembra che ora la Roma stia giocando in maniera egregia.”

Su Lamela - "Se non sbaglio, è stato pagato quasi 20 mln di euro, cifra che si spende solo se si ritiene che un calciatore sia già molto valido. Sta avendo un ottimo rendimento e si vede che ha una tecnica sopraffina. Mi riservo un altro po’ di tempo per esprimere un giudizio definitivo".

Su Curci - "Non credo che faremo operazioni in entrata, abbiamo una rosa molto ampia e cercheremo di fare qualcosa in uscita. Curci? Non abbiamo mai pensato al suo acquisto. Ci fidiamo di Campagnolo, uno che ha più di 200 partite in Serie a e che è stato protagonista con la Reggina dei tempi d’oro, e dei giovani Kosicky e Terraciano”.