Lazio, Lazzari: "Soprattutto nel secondo tempo c'era paura di perdere. Peccato non aver segnato nel primo tempo, ma abbiamo conquistato un punto importante"

12.11.2023 20:40 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Lazio, Lazzari: "Soprattutto nel secondo tempo c'era paura di perdere. Peccato non aver segnato nel primo tempo, ma abbiamo conquistato un punto importante"

Nel post partita di Lazio-Roma ha parlato Manuel Lazzari. 

Lazzari a Sky Sport

C’è rammarico?
“Sicuramente è un’occasione persa, soprattutto per come è andato il primo tempo. Abbiamo avuto 3-4 occasioni nitide, che non siamo riusciti a sfruttare. Grande rammarico non essere andati a riposo in vantaggio. Poi questo punto sarà importante, perché dopo la sosta avremo partite in cui è obbligatorio vincere. In queste due settimane lavoreremo alla grande per ripartire benissimo”. 

Perché fate fatica a segnare?
“Sono un po’ di partite che abbiamo ritrovato la solidità difensiva, che è molto importante. Sicuramente rispetto all’anno scorso siamo meno fluidi nel creare occasioni da gol. Però se guardo il primo tempo, 3-4 occasioni nitide. Il palo, l’intervento di Rui Patricio… purtroppo ci sono anche gli avversari. Siamo stati un po’ sfortunati. Nel secondo tempo la partita è stata un po’ più equilibrata, negli ultimi 15 minuti se fossimo stati più lucidi avremmo potuto creare qualcosina. Credo però sia un punto importante”.

Cosa è cambiato rispetto alla passata stagione?
“Sono tre anni che siamo con Sarri e le squadre avversarie ci hanno studiato di più. Ci chiudono molto di più e non è facile come prima. Quando ritroveremo fluidità, non ci saranno problemi, perché i nostri attaccanti sono fortissimi. Non ho nessun dubbio che ci rialzeremo”. 

Avevate paura di perdere?
“Quando giochi il derby di Roma sai che non devi perdere. C’era tantissima voglia di vincere, potevamo farlo, soprattutto nel primo tempo. Poi quando non riesci a sbloccarla, col passare dei minuti… non vuoi più perderla. Perdere il derby a Roma è davvero difficile da digerire. L’anno scorso abbiamo avuto due vittorie e la paura era tanta nel secondo tempo. Quando non puoi vincere, meglio non perdere”.