Juventus Women, Gama: "Gioia pura, siamo state brave a chiudere i conti dopo il pareggio"

22.05.2022 16:35 di Marco Campanella Twitter:    vedi letture
Juventus Women, Gama: "Gioia pura, siamo state brave a chiudere i conti dopo il pareggio"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nel post partita di Juventus-Roma, ha parlato la bianconera Sara Gama.

Sensazioni?
"Gioia pura, la stagione è stata lunga e arrivavi stanco. Loro sono state più pericolose, ma l'hanno sbloccata su un rigore e poi hanno giocato in ripartenze concesse da noi. Ovviamente sono contentissima per il gol, ma lo sono più per il recupero precedente. Una volta pareggiato su rigore, che Bonfantini è stata brava a procurarselo, siamo state brave a chiudere i conti".

Come si fa ad avere la stessa fame?
"Questo è lo spirito dei nostri colori e noi lo incarniamo al meglio. Lavoriamo tanto e quando andiamo in campo vogliamo prenderci tutto. Non ci rilassiamo mai, questo è il risultato". 

Secondo gol alla Roma.
"Il primo è stato amaro perché non bastava. Avevamo regalato la partita d'andata e al ritorno loro fecero meglio di noi. Sono contenta perché porta un trofeo, è una soddisfazione".

Prima trofeo da professionisti. 
"Aspettiamo il primo luglio. Questo è l'ultimo prima di una nuova era e l'abbiamo forgiata con la nostra vittoria. Alcune di noi ripetono quanto fatto a Brescia, triplete italiano e quarti di Champions in una era passata. Diamo il via a un nuovo inizio".

Come vivi la vigilia dell'Europeo?
"Le aspettative si alzano. Siamo cresciute dal mondiale, dobbiamo avere pazienza perché il gruppo sta facendo qualcosa di straordinario. Chiaramente vogliamo dire la nostra, con umiltà. Il nostro campionato si sta alzando di livello. Non vogliamo più essere da out-sider. Adesso andiamo in vacanza".