Juventus, Szczesny: "A livello di gioco abbiamo tanto da migliorare. Preparare una gara a settimana non mi era mai successo, questo è un vantaggio per noi"

30.12.2023 23:40 di  Andrea Gonini  Twitter:    vedi letture
Juventus, Szczesny: "A livello di gioco abbiamo tanto da migliorare. Preparare una gara a settimana non mi era mai successo, questo è un vantaggio per noi"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel pre partita di Juventus-Roma ha parlato Wojciech Szczesny

Szczesny a DAZN

Che aggettivo potete dare a questo inizio di stagione?
“Abbiamo fatto un buon girone di andata. Possiamo arrivare a 46 punti, ma non bisogna accontentarsi. Abbiamo l'obiettivo della zona Champions e siamo due punti dietro l’Inter, possiamo sognare lo scudetto”.

Questa convinzione la vedete anche dentro la settimana.
“Non è facile, nella mia carriera non ho mai preparato una partita intera durante la settimana, quindi è diverso. A livello di intensità di lavoro ci dà grandi vantaggi, stiamo bene e abbiamo tempo nel creare le partite. Speriamo che sia l’ultima volta però che si giochi una volta a settimana”.

Oggi la Juve sta completando un processo di crescita anche dal punto di vista del gioco. Quale è la tua sensazione?
“A livello di gioco c’è tanto da migliorare. Non mi aspetto una Juve che giochi col tiki-taka, la nostra base è restare compatti e sfruttare gli episodi. Davanti abbiamo giocatori che hanno la capacità di fare 20-30 gol a stagione, per lo scudetto dobbiamo migliorare. A me piace la nostra rosa. La qualità dei giocatori e dei singoli ci sta. Questa cosa dello spirito della squadra è un nostro mini scudetto, quest’anno il gruppo è fantastico. Negli ultimi anni la fame di vincere mi mancava, quest è un bel segnale”.

Dove metterebbe un tassello per fare il miglioramento?
“Cambierei il portiere sinceramente e metterei Barzagli braccetto di destra (ride, ndr)”.