Fiorentina, Biraghi: "Abbiamo fatto una buona gara, ma non siamo pienamente contenti"

10.12.2023 23:49 di Emiliano Tomasini Twitter:    vedi letture
Fiorentina, Biraghi: "Abbiamo fatto una buona gara, ma non siamo pienamente contenti"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

Nel post partita di Roma-Fiorentina ha parlato Biraghi.

Biraghi a DAZN

Cosa vi siete appena detti con Lukaku?
«Se le famiglie stavano bene, la cosa più importante».

La partita di questa sera? Quanto amaro in bocca rimane?
«Sono quelle partite dove non vai via pienamente contento. Ci stavano situazioni che potevamo sfruttare meglio. Andiamo via consapevoli che abbiamo fatto una buona gara in un campo difficile. Ma prima ho detto “quando ci capiterà di giocare in 9 contro 11 contro la Roma?"»

Cosa ti avrebbe detto Borja Valero a fine partita?
«Borja era un professore, diceva sempre cose giuste. Anche a me piacerebbe sapere cosa ci avrebbe detto nello spogliatoio. Penso che avrebbe detto la stessa cosa mia».

Come stai vivendo la crescita della squadra? La percepisce anche tu?
«Sì, secondo me sotto tanti punti di vista siamo cresciuti. Il percorso di crescita non è finito, qualche punticino lo abbiamo lasciato indietro. Il processo è ancora in corso e sono contento, stiamo facendo bene».

Cosa manca alla Fiorentina?
«Il nostro modo di giocare è molto aggressivo e spensierato. Io mi trovo molto bene, noi che andiamo in campo dobbiamo capire certi momenti della partita. Il mister ha dato una grande impronta alla squadra. l’unica cosa che ci sta mancando è un po’ di malizia, un po’ di quella furbizia. Quando bisogna fare fallo bisogna fare fallo per esempio. La gente vede che in ogni campo andiamo a giocarcela e questo da capitano fa molto piacere».