Cremonese, Baschirotto: "Poteva finire anche 3-1 per noi"

Cremonese, Baschirotto: "Poteva finire anche 3-1 per noi"
Oggi alle 18:10Avversario
di Benedetta Uccheddu

Baschirotto ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match perso contro la Roma. Queste le parole del difensore a DAZN:

Federico, vi portate cosa da questa partita? Da quei momenti, soprattutto nel primo tempo in cui avete creato tanto, perché Svilar un paio di parate notevoli le ha fatte, e poi è venuta fuori comunque la qualità e il momento di questa squadra che è prima in classifica.
«A parità di episodi loro sono riusciti a concretizzare, a differenza nostra. Secondo me poteva finire 3-1 per noi e finire 3-1 per loro, ma le occasioni sono state entrambi alla pari, sono stati bravi loro a concretizzare, però dobbiamo portare a casa quelli che di buono abbiamo fatto, perché la squadra è viva e quindi dobbiamo portare su questa mentalità, e ovviamente migliorare su quello che dobbiamo migliorare, ma la squadra ha creato tanto e quindi siamo fiduciosi».

Volevo sapere se la coppia di attacco Baldanzi/Soulé vi ha creato qualche problema, in effetti dal punto di vista proprio tattico, questi scambi nello stretto, vedi anche i gol di Soulé dopo un’azione tra i due centrocampisti, vi ha creato qualche problema? Inizialmente aprivano anche il gioco, anche per i punti di riferimento che tu e i tuoi compagni di difesa avete.
«Sì, loro sono stati bravi a giochicchiare tra le linee, però come ho detto sono stati bravi a concretizzare le occasioni che hanno cercato, cosa che noi dobbiamo migliorare, però la prestazione l’abbiamo fatta, è stata una partita giocata sui dettagli, sulle occasioni che loro sono riusciti a concretizzare a differenza nostra».

Ho visto spesso Audero chiedere di allargarsi, di svuotare forse un po’ il centrocampo, volevo chiederti se era quello il piano per poi trovare magari direttamente le punte, e se questa cosa tu che l’hai percepita dal campo si è funzionato o se a volte avete avuto difficoltà?
«Audero aveva la palla e chiedeva di aprirci perché loro seguono tanto l'uomo, sappiamo che il gioco di Gasperini è proprio questo e quindi cercavamo di muoverci, allontanandoci anche dalla palla e cercando di venire incontro e cercare il terzo uomo, cosa che abbiamo trovato, poi non siamo riusciti a concretizzare le occasioni che abbiamo avuto, però insomma la partita l’abbiamo fatta».