Chievo, Mister Pioli: La risposta che volevo

01.12.2010 13:53 di  Paolo Vaccaro   vedi letture
Chievo, Mister Pioli:  La risposta che volevo
Vocegiallorossa.it
© foto di FEDERICO DE LUCA

Il Chievo, dopo aver archiviato la pratica Novara con una larga vittoria che gli consentirà di affrontare il Palermo nel prossimo turno di Coppa Italia, pensa già al campionato e alla Roma. “La risposta che mi hanno dato i ragazzi – afferma mister Pioli – è stata quella giusta. Continuare il cammino in Coppa Italia è motivo di soddisfazione per tutti. E poi di fronte avevamo un club che si era sempre ben comportato, sia in Coppa che in campionato. Penso che chi è sceso in campo abbia giocato con la voglia di reclamare maggiore spazio, dimostrando di avere ancora tante cose da dire. Ogni partita serve a conoscerci meglio. Fa bene vincere, fa bene lavorare insieme. Dobbiamo andare sempre alla ricerca della continuità. Di gioco e di risultati.

E poi è utile aumentare il minutaggio di tutti. I ragazzi devono sentirsi in maniera importante partecipi del progetto Chievo. Nessuno deve staccare mai la spina. Non ce lo possiamo permettere. Il passaggio del turno ci permetterà adesso di affrontare un avversario di livello come il Palermo. E’ bello esserci”.
Oggi il Chievo è tornato ad allenarsi al Paradiso di Peschiera in vista dell'anticipo di campionato contro la Roma di sabato alle 18. Certe le assenze di Luciano e Thereau. Il brasiliano prosegue il recupero, mentre il francese sarà out fino al 2011 a causa di una lesione muscolare che lo terrà lontano dai campi per almeno quattro settimane.