Cagliari, Lopez: "Ripartiamo da questa prestazione. Episodi? Non li ho rivisti"

06.05.2018 23:22 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Cagliari, Lopez: "Ripartiamo da questa prestazione. Episodi? Non li ho rivisti"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Lopez a Premium Sport

“La prestazione è stata molto buona, la Roma è una squadra che tanta qualità ed era complicata per la situazione nostra e per la classifica. Abbiamo fatto delle cose positive, serve questo atteggiamento per questo tipo di partite, bisogna fare così fino alla fine, non abbiamo vinto perché avevamo una grande squadra davanti. Abbiamo lavorato in settimana molto concentrati e oggi si è visto, questa è la cosa positiva che dà speranza. Non ho rivisto gli episodi arbitrali, ho parlato con i ragazzi fino adesso. Salvezza? Dopo questa partita siamo fiduciosi, abbiamo affrontato una grande squadra con coraggio, non dovevamo farli giocare e così dovremo fare nelle prossime due partita, ora pensiamo alla Fiorentina e dobbiamo giocare senza paura come oggi e senza troppi pensieri. In questa settimana siamo stati in ritiro, l’importante è lavorare sulla testa dei ragazzi, fisicamente stiamo bene e si è visto. La squadra non è in difficoltà fisica e penso che il ritiro ci sia servito molto, dobbiamo puntare sul lavoro perché poi paga, se si fa una prestazione del genere… Pensiamo positivo e pensiamo di fare altre prestazioni così, dobbiamo ripeterla contro Fiorentina e Atalanta, lascerà cose positive”.

Lopez a Sky Sport

“Su chi facciamo la corsa? Su di noi, non ci dimentichiamo che nella partita scorsa abbiamo fatto una brutta prestazione. Oggi abbiamo dimostrato di saper fare la partita. Abbiamo fatto una bella partita e con un pizzico di fortuna sarebbe potuta andare meglio. Ci abbiamo creduto fino alla fine. Dobbiamo mettere questo spirito anche nei prossimi match. Se mi sarei aspettato questa situazione? È la realtà, il resto non conta. Il campo dice questo, siamo arrivati qui. L’importante è che fisicamente e mentalmente stiamo bene. Nelle prossime due partite dobbiamo scendere con la giusta mentalità contro due squadre forti. Cosa ci è mancato oggi? Solo il gol, abbiamo avuto alcune occasioni. Nel momento in cui fai gol la partita cambia. Se il problema è l’ansia? Sicuramente quando mancano poche partite diventa difficile far girare la palla con tranquillità. Abbiamo giocato partite migliori. Oggi siamo stati aggressivi e abbiamo cercato di andare a giocare alti. Ci abbiamo creduto e abbiamo avuto le occasioni. Ci è mancato l’ultimo passaggio. Penso che nel momento in cui giochi così contro una grande squadra le sensazioni sulle partite future possono essere solo che positive. Il rimbalzo fasullo su Farias? Mi sono girato, è meglio non rivederla”.

Lopez alla Rai

"Diventa difficile anche pensare di non salvarsi quando vedi questa prestazione. Siamo padroni del nostro destino. Abbiamo partite importanti e anche le altre hanno gare difficili. La speranza ce la deve dare questa partita che è stata davvero importante".

Lopez in conferenza stampa

Mi fa più rabbia la partita contro la Samp. La cosa positiva è che abbiamo corso tanto e che possiamo andare a giocarci due finali nel migliore dei modi. La squadra ha tenuto anche con i 4 attaccanti. La squadra ci ha creduto e questo dobbiamo fare in queste due partite. Questa prestazione ti lascia tante speranze. Dobbiamo pensare alla Fiorentina. Dobbiamo cercare di fare il risultato. Oggi c’è stata una buona prestazione ma bisogna fare gol. Quando ho deciso di giocare a 4? L’ho valutato in settimana, ci abbiamo lavorato in settimana. Ho deciso di non rischiare Pisacane perché avevo visto cose positive già con questo sistema. I calciatori lo conoscevano. Sicuramente si potrà riproporre, lo vedrò in settimana. Se il Crotone è l’avversario con cui giocarsi la salvezza? Sì, ma noi siamo dietro. Dobbiamo pensare a essere positivi e puntare su prestazioni come quella di oggi. I punti per la salvezza passano da queste prestazioni. I ragazzi hanno dato tutto contro una grande squadra, bisogna giocare così per portare il tifoso dalla tua. Questo vale da tutte le parti. Un commento sul cambio di Farias? Ogni partita è a sé, quando affronti una grande sai che bisogna fare la prestazione. Contro Bologna e Udinese non abbiamo giocato così aggressivi ma meglio tecnicamente. Oggi abbiamo avuto la possibilità di far gol. Oggi abbiamo dato tanto fisicamente, non solo con le occasioni avute. Se avessimo finalizzato meglio avremmo combinato qualcosa di più. Contro la Samp è avvenuta una partita difficile da spiegare. Io mi tengo la prestazione di oggi, già da martedì bisogna pensare alla finale di Firenze. Siccome stavamo tenendo bene il campo, non volevo mettere subito tutti questi attaccanti. Ho aspettato alla fine per buttare dentro il quarto attaccante. Quando si perde palla contro una grande squadra poi hai bisogno di gamba perché diventa difficile: per questo motivo non ho fatto prima il cambio”.