Bologna, oggi test amichevole con il Medicina Fossatore: doppietta per Immobile

Bologna, oggi test amichevole con il Medicina Fossatore: doppietta per ImmobileVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 19:42Avversario
di Maurizio Rasa

Prosegue la preparazione del Bologna di Vincenzo Italiano in vista dell’inizio ufficiale della stagione che avverrà sabato 23 alle 20:45 contro la Roma allo Stadio Olimpico. Oggi a Casteldebole i rossoblù hanno disputato una partitella di allenamento insieme ai ragazzi del Medicina Fossatone, occasione utile per mettere minuti nelle gambe e provare nuove soluzioni tattiche.

ALLENAMENTO CONGIUNTO A CASTELDEBOLE - La sfida ha visto protagonista assoluto Ciro Immobile, che ha realizzato una doppietta confermando il proprio stato di forma e pronto per iniziare con quello che per lui, a livello personale, è a tutti gli effetti un derby. L’attaccante campano, arrivato in estate per portare gol ed esperienza al reparto offensivo, sembra già perfettamente inserito nei meccanismi di squadra e pronto a guidare l’attacco rossoblù. Non solo Immobile, però, tra i marcatori di giornata. A segno anche Riccardo Orsolini, punto fermo del Bologna e garanzia di qualità sulle corsie offensive, Remo Freuler, centrocampista capace di inserirsi con tempismo, e il giovane Miranda, che ha sfruttato al meglio i minuti concessi per mettersi in mostra.

BOLLETTINO MEDICO - Sul fronte degli infortunati, Emil Holm ha svolto terapie personalizzate, continuando il percorso di recupero dai problemi fisici che lo hanno condizionato negli ultimi giorni. Lo staff medico rossoblù valuterà i tempi di rientro del laterale svedese (dovrebbe rimanere fuori dai giiochi per 3 settimane), fondamentale per gli equilibri di fascia nello scacchiere di Italiano. Mentre invece Ferguson e Bernardeschi sonon ormai a tutti gli effetti aggregati al gruppo, confermando la loro presenza contro la Roma per la prima di campionato.