Bologna, Di Vaio: "L'episodio capitato a Rowe ci ha aiutato a chiudere la trattativa. Lucumí non può andare via"

Bologna, Di Vaio: "L'episodio capitato a Rowe ci ha aiutato a chiudere la trattativa. Lucumí non può andare via"Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 20:38Avversario
di Gabriele Conti

Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, ha parlato prima dell'esordio in casa della Roma. Ecco le sue parole:

Di Vaio a DAZN

Su Rowe.
"Abbiamo preso informazioni su quello che è successo, ma eravamo sul giocatore da tre settimane. Il suo è un episodio che può capitare, ci ha aiutato a completare la trattativa. Il ragazzo se lo è lasciato alle spalle e guarda al Bologna come una grande possibilità per il futuro, stiamo depositando i contratti e da lunedì sarà a disposizione. Poi dovrà tornare in Francia, ma speriamo di averlo per domenica prossima".

Di Vaio a Sky

Su Lucumì.
"Jhon si sta comportando da grande professionista, nonostante il mercato giocherà titolare e questo fa capire che quello che diciamo sul campionato che deve cominciare con il mercato chiuso è la verità. Non è facile vivere così e giocare con queste situazioni di mercato. Si sta comportando alla grande, gli vogliamo molto bene e ci ha dato tanto in tre anni".

Ma per voi è cedibile o incedibile?
"Non si può muovere in questo momento. Non troveremmo il sostituto all'altezza. Aveva una clausola fino al 20 luglio ma ora non è possibile tenere alto il livello della squadra nel caso in cui dovesse partire".

Come è andata la trattativa con Immobile? Gli avete raccontato e ricordato di lei, Signori e Baggio che avete vissuto una seconda giovinezza a Bologna?
"Nelle chiacchiere che abbiamo fatto a giugno ci ha convinto, gli ho raccontato della mia storia, di quella di Signori e quella di Baggio. Non c'è stato bisogno di parlare troppo, ha voglia di essere protagonista ed è molto motivato. Vuole mettersi a disposizione".