Atalanta, Kossounou non desta preoccupazioni: il punto

Dopo la convincente vittoria per 4-0 contro il Monza e due giorni di meritato riposo, l’Atalanta è tornata oggi al lavoro al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia. Come riportato da TMW, Gian Piero Gasperini, salvo clamorosi cambi imprevisti, potrà contare contro la Roma su Odilon Kossounou: il difensore ivoriano ha smaltito l’acciacco rimediato domenica scorsa che lo costrinse al cambio ed è pronto per la sfida fondamentale contro la Roma.
ANCORA EMERGENZA - La situazione della difesa nerazzurra resta però complicata. Nonostante il recupero di Kossounou, Gasperini sarà costretto a rinunciare allo squalificato Isak Hien, mentre Stefan Posch, reduce da problemi fisici, oggi ha lavorato ancora a parte ed è in forte dubbio e il suo infortunio si sta rivelando più serio delle aspettative. Al momento i centrali sicuramente disponibili, oltre all’ivoriano, restano solo Rafael Toloi e Berat Djimsiti.
PALESTRA VICINO AL RIENTRO - Prosegue intanto il recupero di Marco Palestra, che anche oggi ha svolto un programma di allenamento personalizzato sul campo. Le sue condizioni migliorano costantemente, ma la presenza contro la Roma appare ancora difficile. Continuano invece le terapie specifiche per Giorgio Scalvini, Sead Kolasinac e Gianluca Scamacca, ancora lontani dal rientro.
SEDUTE INTENSE - In vista del big-match del Gewiss Stadium di lunedì 12 maggio alle 20:45, la squadra nerazzurra tornerà ad allenarsi domani pomeriggio per una seduta tecnico-tattica, necessaria per valutare ulteriormente la situazione di alcuni giocatori in bilico.
Atalanta-Roma è già iniziata, fra infermeria e campo: Gasperini si affida ai recuperi in extremis per un match che vale un'intera stagione.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati