Atalanta, De Roon: "Risultato straordinario. Sono molto orgoglioso della squadra"

Atalanta, De Roon: "Risultato straordinario. Sono molto orgoglioso della squadra"Vocegiallorossa.it
Ieri alle 23:41Avversario
di Gabriele Conti

Intervistasto da DAZN dopo la vittoria contro la Roma, Marten De Roon ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: 

Altra qualificazione in Champions da capitano. 
"Sono un po' emozionato, perché non è scontato che l'Atalanta va in Champions per la quinta volta in sette anni. Abbiamo fatto un anno straordinario, abbiamo sognato anche lo scudetto. Se l'Atalanta arriva sopra grandi squadra come Juve, Roma, Milan, Lazio a due giornate dalla fine significa che abbiamo fatto una grande cosa. Sono molto orgoglioso della squadra". 

Lo hai trasmesso alla squadra questo orgoglio? 
"Nel cerchio di centrocampo abbiamo festeggiato tutti insieme. Nello spogliatoio ho detto che questo è un risultato meritato. Entra Sulemana, che durante l'anno si è sempre allenato senza lamentarsi, e poi fa il gol decisivo dimostra tanto di questi ragazzi".  

Sui tanti ruoli fatti in stagione. 
"Non è mai facile giocare in un altro ruolo, soprattutto a sinistra. Il recupero su Soulé dimostra che in campo non mollo mai, neanche nelle difficoltà, e quello era un momento di difficoltà. La gente di Bergamo mi conosce e mi apprezza. Questo è per loro, ci hanno sostenuto tutto l'anno e nonostante non abbiamo fatto buoni risultati in casa loro non hanno mai mollato. Come città e come società possiamo festeggiare questo risultato straordinario".