Roma-Udinese - I duelli del match

28.10.2015 17:00 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Roma-Udinese - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Conquistata la vetta della classifica in seguito all'1-2 di Firenze, sebbene la vittoria dell'Inter di ieri sera l'abbia riportata al secondo posto, la Roma di Rudi Garcia tenta di riconquistarla nel turno infrasettimanale ricevendo in casa l'Udinese di Colantuono, reduce da quattro risultati utili consecutivi.

VoceGiallorossa.it, come di consueto, vi offrirà i duelli che decideranno il match.

RÜDIGER-THEREAU - Nonostante qualche incertezza palesata negli ultimi impegni, sarà ancora il centrale tedesco a formare assieme al granitico Manolas la cerniera difensiva giallorossa. L'ex Stoccarda sembra non aver ancora assimilato del tutto gli schemi difensivi di Mister Garcia, rimanendo a volte avulso dai movimenti dei compagni provocando così voragini per gli avversari. Di fronte ci sarà Cyril Thereau, complice la probabile panchina iniziale per Totò Di Natale, in un duello che si preannuncia molto fisico. L'attaccante francese sarà un'arma pericolosa per i friulani sia su calcio piazzato, sia sui cross che pioveranno all'interno dell'area giallorossa, come testimoniato dal gol vittoria siglato con la allora maglia del Chievo dal calciatore classe '83 nella stagione 2012/2013, superando la marcatura di Leandro Castan.

VAINQUEUR-LODI - Subentrato a De Rossi nel corso del match contro la Fiorentina, l'ex Dinamo Mosca ha disputato una gara di buona personalità seppure possieda caratteristiche diverse a quelle del numero 16 romanista: il francese, meno difensivo rispetto al centrocampista di Ostia, dovrà garantire solidità in fase di non possesso, ponendosi come primo terminale per la distribuzione del gioco, stando bene attento alla fantasia di Francesco Lodi, sbloccatosi lo scorso fine settimana con la rete decisiva siglata al Frosinone, dopo un digiuno che durava dallo scorso anno.

DZEKO-DANILO - L'attaccante bosniaco, autore di un solo gol da inizio campionato, sta mostrando tutta la sua caratura lavorando efficacemente lontano dall'area con sponde, protezione del pallone ed una montagna di lavoro sporco che sta aiutando la squadra a girare alla perfezione, ma contro un avversario che punterà sulla difesa a oltranza nel corso dei 90', la squadra giallorossa avrà bisogno del killer instinct dell'ex Manchester City, marcato con ogni probabilità da Danilo, giunto alla 182esima presenza con la maglia dell'Udinese.