Roma - Juventus - Le probabili formazioni: difesa a 3, Totti e Osvaldo in avanti

16.02.2013 18:00 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Roma - Juventus - Le probabili formazioni: difesa a 3, Totti e Osvaldo in avanti
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Stasera all’Olimpico arriva la capolista Juventus e servirà la miglior Roma possibile per cercare di fare punti preziosi per la rincorsa all’Europa League e per il morale. Andreazzoli dovrà rinunciare agli infortunati Destro, Castan e Dodò mentre recuperano sia Osvaldo che Florenzi. Sembra risolto il nodo relativo alla scelta del modulo, con i giallorossi che negli ultimi allenamenti hanno costantemente provato la difesa a tre. Davanti a Stekelenburg, agiranno quindi Piris, Burdisso e Marquinhos, con il paraguaiano che giocherà nell’inedita posizione di centrale destro difensivo, a causa dell’infortunio di Leandro Castan. Andreazzoli è pronto a schierare un centrocampo folto e dinamico, per contrastare i cinque corrispettivi juventini, con Torosidis, De Rossi, Pjanic (provato come regista basso), Bradley e Balzaretti. E' probabile che il mediano americano si possa staccare per pressare Andrea Pirlo che, nella gara di andata, ha goduto di troppo spazio. In avanti, il tecnico della Roma ha confermato di voler schierare Osvaldo titolare, sempre se l’argentino non accuserà nuovamente dolore al ginocchio. Accanto all’ex Fiorentina agirà Francesco Totti, con Lamela che partirebbe così dalla panchina per poi entrare a partita in corso.

JUVENTUS – I bianconeri devono rinunciare a Marchisio e Peluso, squalificati, ma recuperano Bonucci e Asamoah, reduce dalla Coppa d’Africa. La squadra di Conte schiererà il consueto 3-5-2 con un folto centrocampo formato da Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba e Asamoah. In avanti, Giovinco è favorito su Vucinic per affiancare Alessandro Matri.

Probabili formazioni (sabato ore 20.45, Stadio Olimpico di Roma)
Roma (3-5-2): Stekelenburg; Piris, Burdisso, Marquinhos; Torosidis, De Rossi, Pjanic, Bradley, Balzaretti; Totti, Osvaldo.
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Caceres; Lichtsteiner,  Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Giovinco, Matri.