Roma-Catania, che spettacolo l'Olimpico!

dall'inviata all'Olimpico, Greta Faccani
26.08.2012 20:30 di Greta Faccani Twitter:    vedi letture
Roma-Catania, che spettacolo l'Olimpico!
© foto di Alessandro Carducci

Il pubblico è quello delle grandi occasioni, la voglia di Roma riecheggia in ogni angolo di un gremito Stadio Olimpico: cori, applausi e bandiere danno il benvenuto alla nuova Roma, che tra pochi minuti inaugurerà la propria nuova stagione, scontrandosi in casa contro il Catania. Enorme l'affluenza del pubblico, in uno stadio completamente colorato di giallo e di rosso: i primi tifosi si sono diretti all'Olimpico verso le ore 18, in abbondante anticipo rispetto al fischio di inizio del match, fissato per le 20.45. 

All'ingresso in campo dei portieri - Stekelenburg e Lobont - si è alzata una vera e propria ovazione da parte di tutto lo stadio, ripetuta poi per gli altri componenti della rosa, scesa sul terreno di gioco per il riscaldamento circa 45 minuti prima del calcio d'inizio. Cori, ovviamente, anche per le due bandiere della Roma - Totti e De Rossi - e per il graditissimo ritorno di Zdenek Zeman. Grande partecipazione anche per Burdisso e Marquinhos, il primo di nuovo titolare dopo una stagione lontano dai campi e il secondo come neo-acquisto giallorosso.

Il clima che si respira è di grandissima passione, i tifosi hanno regalato un ottimo benvenuto alla Roma, sottolineato dalle emozioni che si sentono da ogni angolo dell'Olimpico.