L'arbitro - Solo una sconfitta per la Roma con Gervasoni

19.12.2013 12:41 di Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
L'arbitro - Solo una sconfitta per la Roma con Gervasoni
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Sarà Andrea Gervasoni l'arbitro di Roma-Catania, ultima gara dell'anno in programma all'Olimpico domenica alle 15.00. Per l'arbitro di Mantova sono 8 i precedenti con la Roma, che ha visto vincere 6 volte - l'ultima all'Olimpico contro il Genoa con il risultato di 3-1 nella scorsa stagione -, pareggiare in un'occasione - 3-3 a Livorno nel 2010, gara per la quale era designato come quarto ufficiale e in cui subentrò a Romeo, infortunato - e perdere una volta, sempre con il Genoa ma a Marassi nel 2011-2012.

Quattro i cartellini rossi sventolati da Gervasoni con la Roma in campo, due dei quali in Roma-Lecce del 30 ottobre del 2010 quando mandò anticipatamente sotto la doccia nientemeno che Francesco Totti per reciproche scorrettezze col leccese Ruben Olivera, cui si sommano l'espulsione comminata a Volpi in un Roma-Sampdoria del 22 dicembre 2007 e quella per doppio giallo a Kucka nella sfida contro i Grifoni dello scorso anno. Positivo per la Roma il bilancio dei penalty: tre a favore e due contro.

Dodici invece gli incroci in Serie A tra Gervasoni e il Catania, che con lui ha vinto 4 volte, pareggiato in 3 occasioni e perso 5 gare, l'ultima delle quali contro il Livorno al Picchi in questa stagione, con la doppietta di Paulinho.