L'arbitro - Dopo il caos di Cagliari-Roma torna Davide Massa

20.11.2014 12:36 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
L'arbitro - Dopo il caos di Cagliari-Roma torna Davide Massa
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Sarà Davide Massa di Imperia l'arbitro di Atalanta-Roma, in programma sabato 22 alle 18.00 allo Stadio Atlieti Azzurri d’Italia.

Sono cinque i precedenti dell'arbitro ligure con i giallorossi, che con lui hanno ottenuto tre vittorie - tutte nella scorsa stagione sotto la guida di Rudi Garcia - un pari e una sconfitta, nel 2012/2013 contro Pescara e Udinese. L’ultimo precedente dei giallorossi con l’arbitro ligure è però molto particolare: si tratta di Cagliari-Roma 1-3, sfida caratterizzata dall’episodio del colpo di Mattia Destro rifilato all’allora sardo Davide Astori, per cui il direttore di gara prese una decisione in campo salvo poi smentire di aver visto il contatto, permettendo al Giudice Sportivo di applicare la prova TV e squalificare quindi l’attaccante giallorosso per quattro giornate (tre per il fatto più una per l’ammonizione presa sotto diffida). Il bilancio disciplinare parla invece di  due penalty fischiati contro la Roma (contro l’Udinese e nella già citata Cagliari-Roma) e un’espulsione di un giocatore giallorosso (Panagiotis Tachtsidis, sempre contro l’Udinese).

Quattro invece i precedenti in A tra Massa e l’Atalanta, che con lui una vittoria (il 2-1 contro il Catania nello scorso campionato, nell’ultimo incrocio assoluto), un pari e due sconfitte.