Gol e assist per Strootman, il centrocampista completo di Rudi Garcia

25.12.2013 15:00 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Gol e assist per Strootman, il centrocampista completo di Rudi Garcia
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Arrivato nella Capitale per una cifra importante, quasi venti milioni di euro, Kevin Strootman, centrocampista olandese prelevato durante l'ultima sessione di mercato dal PSV Eindhoven, si sta imponendo sempre con maggior vigore all'interno della linea mediana giallorossa.

L'ennesima ottima prestazione, condita da un gol su calcio di rigore e da un assist per Destro, fornita nel match contro il Milan terminato 2-2, ha sottolineato ancora una volta l'importanza del nativo di Ridderkerk all'interno dello scacchiere tattico della formazione di Rudi Garcia. Da centrocampista totale qual è, l'olandese ha mostrato ieri tutte le sue doti, fornendo pressing costante sui portatori di palla rossoneri in fase di non possesso senza disdegnare però le sortite offensive, come nell'occasione del momentaneo vantaggio giallorosso, in cui Strootman, inseritosi con i tempi giusti nell'area di rigore avversaria, ha servito un pallone al bacio per Mattio Destro.

Con quello contro i rossoneri, salgono dunque a quattro i suggerimenti vincenti per i compagni, curiosamente realizzati tutti in trasferta, dopo quelli di Parma, Milano contro l'Inter e Udine. Quattro sono anche le reti realizzate dal numero 8 romanista, che bissa la marcatura dal dischetto realizzata contro il Parma, cui vanno aggiunti i gol siglati contro Torino e Atalanta.

La propensione al passaggio è rappresentata anche da un'altra statistica, con i 19 palloni messi a disposizione verso i compagni, i quali hanno potuto calciare in porta proprio da una giocata del calciatore Oranje