Destro, doppietta al Siena: come in una favola

03.12.2012 10:00 di Emanuele Melfi Twitter:    vedi letture
Destro, doppietta al Siena: come in una favola
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

C'era una volta. Sembra l'inizio di una favola, quella scritta per Mattia Destro, tornato nella città che lo ha lanciato e che gli ha permesso - dopo una stagione quasi esaltante - di essere l'oggetto del desiderio di parecchie squadre italiane nell'ultima sessione estiva di calciomercato. Due gol che probabilmente spazzeranno via le insicurezze che l'attaccante giallorosso si porta dietro da inizio campionato, una consacrazione che tardava ad arrivare in una città esigente, a volte anche al limite dell'isteria collettiva.

Un primo tempo da dimenticare, pochi palloni giocabili anche per merito all'organizzazione degli uomini di Cosmi che non hanno lasciato molto spazio agli attaccanti romanisti. Nel secondo tempo la Roma ha cercato con insistenza la porta senese, e il numero 22 non si è arrivato tardi all'appuntamento: Florenzi lo cerca in area, lui non ha problemi a battere da due passi Pegolo. E' un'esplosione di felicità, senza ipocrisie, cercata e vissuta insieme ai tifosi romanisti accorsi allo stadio Artemio Franchi. C'è chi non si aspettava un'esultanza così, chi credeva che Destro avrebbe messo su il solito teatrino della non esultanza.

Il secondo gol, quello che ha chiuso la partita, è arrivato nel recupero dopo un contropiede orchestrato da Totti e Pjanic. Il cerchio che si chiude.