Alderweireld in giallorosso a gennaio? Impossibile: ecco perché

23.01.2014 10:46 di Claudio Lollobrigida Twitter:    vedi letture
Alderweireld in giallorosso a gennaio? Impossibile: ecco perché
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

"All'Atletico non sto giocando, non posso essere al cento per cento felice. Io lotto per un posto, ma non penso sia colpa mia". Lo sfogo di Tony Alderweireld, difensore centrale in forza all'Atlético Madrid, ha fatto sì che negli ultimi due giorni si siano rincorse le voci secondo cui la Roma starebbe tentando l'offensiva sul calciatore, già seguito quando militava nell'Ajax, prima di trasferirsi in Spagna.
Tuttavia l'articolo 3, comma 5 paragrafo 3 del Regolamento FIFA per i trasferimenti vieta ad un calciatore di giocare in tre squadre diverse nella stessa stagione calcistica. Ecco perché il belga, avendo già disputato degli incontri quest'anno con le maglie di Ajax e Atlético Madrid, non può giocare con un'altra squadra, rendendo di fatto un suo trasferimento possibile solo per giugno e non nell'immediato.

Di seguito il testo completo della norma:

Players may be registered with a maximum of three clubs during one season. During this period, the player is only eligible to play official matches for two clubs.

I calciatori possono essere tesserati massimo da tre club durante una stagione. Nell'arco di questo periodo, il giocatore può disputare gare ufficiali per due club soltanto.

FIFA.COM - IL REGOLAMENTO DEI TRASFERIMENTI