Zampa: "L'uomo derby? Spero sia De Rossi. Alla Lazio toglierei Klose"

12.10.2011 18:15 di Simone Francioli   vedi letture
Fonte: imperoromanista.it
Zampa: "L'uomo derby? Spero sia De Rossi. Alla Lazio toglierei Klose"
Vocegiallorossa.it
© foto di Carlo Zampa

Intervistato dal sito imperoromanista.it, Carlo Zampa, telecronista della Roma per Mediaset Premium, ha dato la propria opinione sulla prossima sfida tra i giallorossi e la Lazio:

Come sarà questo derby?

"Non faccio mai pronostici, per i derby soprattutto. Ovviamente spero che sia positivo per la Roma. Certamente per i giallorossi sarà una partita tesa e anche per i tifosi. L’unica cosa che spero è che sia un derby corretto".

Chi sarà l’uomo derby?

"Mi auguro che sia De Rossi, se lo meriterebbe, poi forse non ci sarà neanche il Capitano. Ma penso che anche Pjanić possa fare bene e diventare l’uomo partita".

Chi è più pronto per il derby Reja o Luis Enrique?

"Dipende da cosa si intende per pronto! Per quanto riguarda la preparazione, mi auguro che Reja continui ad essere preparato come le ultime quattro volte! In quanto a Luis Enrique, mi auguro che sia preparato, certo è impossibile che capisca subito al 100% cosa significa questa partita a Roma, anche se viene dal Barca che comunque è una realtà importante, ma è normale. Noi lo sappiamo com’è, così come lo sanno i giocatori, soprattutto i veterani, e penso che abbiano avuto modo di spiegarglielo".

Quale giocatore toglierebbe alla Lazio?

"Sicuramente Klose, lui potrebbe essere pericoloso. Dicono che la sua presenza sia ancora incerta, ma secondo me giocherà".

Qual è il derby che ricorda più volentieri e quale vorrebbe dimenticare?

"Quelli che ricordo più volentieri sono tutti quelli che la Roma ha vinto. In particolare quello del 5-1 con quattro gol di Montella e uno di Totti, poi anche quello del 1998 che finì 3 a 3, un derby che è sicuramente tra i più belli ma anche tra i più brutti, perché avremmo dovuto vincerlo invece è finito con un pareggio, però lo ricordo perché fu una partita di grande intensità. E poi derby da dimenticare non ne ho, quelli che abbiamo perso li ho rimossi, li cancello automaticamente"!