Vieri: “La Roma è da scudetto, Gasperini il valore aggiunto”
Christian Vieri vede la Roma tra le principali candidate allo scudetto. L’ex attaccante, che in carriera ha vestito tra le altre le maglie di Lazio e Inter, intervistato da Il Messaggero ha parlato dei giallorossi soffermandosi soprattutto sull’impatto di Gian Piero Gasperini, sulla crescita della squadra e sul peso di giocatori come Malen e Dybala. Secondo Vieri, l’Inter resta la formazione da battere, ma la Roma ha tutte le qualità per restare a contatto con i nerazzurri e approfittare di eventuali passi falsi nel corso della stagione.
Torniamo alla Roma, per favore.
"Da scudetto, di sicuro, e questo non vuol dire che lo vincerà ma che parteciperà alla lotta grazie all’arrivo di Gasperini".
Il tecnico è il valore aggiunto, dunque.
"Assolutamente sì, a livello di tutti i big mondiali, da Mourinho a Luis Enrique, da Guardiola a De La Fuente. Dove arriva Gasp, le squadre cambiano e aumentano il loro livello. Ora poi non c’è solo lui ma anche un grande centravanti".
Malen, un impatto devastante con la Serie A: 19 gol ed è arrivato a gennaio.
"Appunto, si tratta di un big, come Lautaro e Hojlund. L’olandese segna e non tutti lo sanno fare. Sento dire che realizza molte reti alle squadre più deboli ma sono solo stupidaggini. I gol sono gol e lui ne fa tanti, contano i numeri. Può vincere il titolo dei cannonieri".
Gasperini-Malen, l’accoppiata vincente.
"Non mi fermo qua. Voglio aggiungere Dybala, che sembra rinato. Incide sulle partite come nessun altro in Italia e forse in Europa. Magari segna meno, ma lui inventa calcio e i gol li fa fare agli altri".
Giallorossi in pole, allora, per Bobo Vieri.
"Metto l’Inter davanti a tutte perché ha una qualità superiore rispetto agli altri, divisa tra tutta la rosa, che fa paura. Per lo scudetto è la grande favorita, ma nel corso di una stagione non sai mai che cosa può accadere. E la Roma starà sempre addosso ai nerazzurri, pronta ad approfittare di eventuali cedimenti".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
