Torino, Cairo: "Derby? Serve la voglia di fare bene come con la Roma"

05.10.2023 09:06 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Torino, Cairo: "Derby? Serve la voglia di fare bene come con la Roma"
Vocegiallorossa.it

A margine dell'evento dove è stato consegnato il Pallone Granata ad Alessandro Buongiorno, il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha parlato anche del derby contro la Juventus, in programma per sabato alle ore 18:00 all'Allianz Stadium: "Non facciamo troppi proclami, meglio concentrarci bene come stiamo facendo con Juric e con i ragazzi. Sabato è una grande partita, tutti vogliono giocarla al top. I derby sono sempre particolari. Noi abbiamo tutta la voglia di fare bene, ma è meglio non caricarlo troppo. Serve la voglia di fare bene come con la Roma".

Le parole su Juric.
"Parlavamo di rinnovo a gennaio, quando stavamo prendendo Ilic. Gli dissi che avrei fatto l'investimento per il centrocampista, ragazzo su cui crede molto. Non ho fretta di fare allungamenti non perché non voglio averla. Arriverà il momento giusto. Lo stimo molto, penso possa continuare ciclo che sta dando buoni frutti. Quando lui sarà pronto, ne parleremo sicuramente. Apprezzo le cose che ha fatto, ha fatto bene e ha sviluppato i nostri giocatori: è intervenuto su chi aveva dato meno e lo ha fatto con capacità, sia sui giovani che su quelli più avanti con gli anni. Pensiamo a Rodriguez, non fece benissimo e poi con Juric è andato bene. Anche Linetty. E poi sono cresciuti i centrali come Bremer, Buongiorno, Schuurs e Djidji, che tornerà a breve. Credo che abbiamo un allenatore con grandi qualità, ho molta fiducia in lui".

La squadra migliora anche perché lavora insieme da più stagioni.
"Avere continuità in panchina e in rosa è positivo, i giocatori hanno imparato il modo di giocare. Abbiamo anche cinque giocatori nuovi e qualche giovane. C’è un buon ricambio. Gasperini è all’Atalanta da tanto e sta facendo bene. Juric è l’evoluzione della specie, ha imparato molto da Gasp ma ha sua personalità che lo differenzia. Ventura è stato cinque anni di fila, ha fatto benissimo al quarto anno".