Serie A, Simonelli: "Anticipare le partite alle 20:00 significherebbe tanto per le squadre"
Ezio Maria Simonelli, presidente della Lega Calcio Serie A, è intervenuto in conferenza stampa toccando diversi temi. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni:
Novità sul fronte Milan-Como a Perth? I tifosi sono contrari e forse serve chiarezza sulla paternità della Lega.
"Conoscete lo stato delle cose, siamo in attesa della risposta della confederazione asiatica. La Lega aspetta, non sta agendo. Quanto alla paternità io dico sempre che, quando si prendono delle scelte, sono scelte di tutti: non starei a dire chi ha la primigenitura, è una scelta presa in assemblea. Capiamo i tifosi, che per quelli di Milan e Como sarà non piacevolissimo non avere la possibilità di vedere dal vivo questo match. Però è anche vero che, come tifosi del calcio, dovremmo essere orgogliosi di avere la Lega italiana come prima Lega calcistica mondiale a giocare all'estero. Se avverrà, ne parleranno tutti i media mondiali".
State valutando di anticipare le partite alle 20:00?
"È stata una mia risposta a un'intervista, in cui ho detto che fosse per me, fosse per Ezio Simonelli io anticiperei le partite almeno alle 20:00 per i motivi che vi ho detto. Per le squadre significherebbe tanto, credo voglia dire molto anche per i giornalisti e secondo me anche per le TV che possono poi sfruttare il post partita per degli approfondimenti. E anche per le giovani generazioni, io penso alla domenica sera: il giorno dopo hanno scuola. Detto questo, è il mio pensiero. Poi questa cosa ho visto che è stata apprezzata da qualcuno e da altri meno: un vostro collega ha ironizzato su questo. Non ci stiamo lavorando, io mi sono limitato a dire il mio pensiero. Dipende dai broadcaster e non penso sarà una cosa per quest'anno anche perché abbiamo venduto i diritti con un format che prevede le partite alle 20.45 fino al 2029, se poi dovessero pensare di fare degli esperimenti io ne sarei felice. Non so nemmeno se con l'AD siamo della stessa idea, non è una cosa nei programmi della Lega".
C'è una deadline su Milan-Como a Perth?
"No, non ce la siamo data. Certo, la partita è l'8 febbraio: se l'ok l'avessimo il 31 gennaio forse potrebbe essere un po' tardi per organizzare il tutto. La deadline può essere organizzativa, ma anche se arrivasse tardi cercheremmo di fare il possibile per arrivarci".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati