Sella: "Roma, pesano psicologicamente i risultati della Juve"

16.02.2015 21:25 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Sella: "Roma, pesano psicologicamente i risultati della Juve"
Vocegiallorossa.it

Ai microfoni di Tuttomercatoweb il tecnico della Roma Ezio Sella parla del momento di difficoltà dei giallorossi, incapaci di avere la meglio sul Parma ultimo in classifica.

Ezio Sella, se la Juve non si fosse fatta sorprendere dal Cesena a quest'ora staremmo parlando di un campionato chiuso. Cosa sta succedendo alla Roma?

"Sicuramente il pareggio col Parma è grave, perché una squadra che deve cercare di recuperare punti sula prima in classifica una partita come quella col Parma la doveva vincere. La squadra ha perso il suo ritmo, non è più la stessa, deve recuperare giocatori importanti sotto l'aspetto fisico e non solo, perché oltre a guarire clinicamente c'è un periodo dove devi recuperare condizione fisica. Una vittoria importante può sbloccare psicologicamente la situazione".

Possibile che pesi ancora il macigno 1-7 col Bayern?

"Non credo pensino ancora a quella partita. Il ruolino di marcia della Juventus, semmai, può aver influito psicologicamente sulla Roma. Il fatto che i bianconeri riescano a fare risultato anche quando le prestazioni non sono brillanti mette pressione alla Roma. La squadra di Garcia ha tutte le potenzialità per cercare di raggiungere la Juventus, anche se la vedo difficile".

Come valuta l'operato sul mercato?

"Il mercato di gennaio è molto difficile, raramente prendi giocatori che ti fanno la differenza durante le partite. In questa finestra di mercato si spera che i giocatori acquistati possano in qualche modo contribuire ad aumentare il tasso tecnico della squadra".