Salemme, ag. Fifa: "Paredes ottimo talento per la Roma"

24.12.2013 10:47 di Simone Francioli   vedi letture
Fonte: ilsussidiario.net
Salemme, ag. Fifa: "Paredes ottimo talento per la Roma"
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

L'agente Fifa Pierluigi Salemme ha commentato le possibili mosse di mercato nel mercato invernale:

La Roma pesca ancora in Argentina. I tifosi giallorossi si innamoreranno di Paredes? "Sabatini in Argentina ha molti contatti, per questo spesso arriva prima di tutto sui giovani talenti. Paredes è un ottimo talento, può davvero fare bene".

Piace l'esterno sinistro del San Lorenzo Mas. Che ne pensa? "Bel giocatore, però non potrebbe giocare nel modulo della Roma, lui è un esterno sinistro di centrocampo, molto offensivo".

Un po' lo stesso problema di Dodô vero? "Esatto, anzi, Mas spinge maggiormente rispetto a Dodô quindi sarebbe ancora più offensivo".

La Roma non ha smesso di mettere nel mirino Lanzini. Può essere un talento adatto ai giallorossi? "Lanzini è un bel giocatore, è dotato di talento, il problema è che non è continuo, per questo non sembra convincere molto. Ma dal River prenderei un altro giocatore".

Ovvero? "Eder Balanta, difensore colombiano classe '93 che piace moltissimo a tanti club europei. Questo diventerà il futuro titolare della Nazionale colombiana".

Si adatterebbe facilmente al calcio italiano? "In Italia Balanta potrebbe migliorare sotto l'aspetto dell'aggressività e sarebbe un difensore perfetto", ha dichiarato a ilsussidiario.net.