Roma, sabato è già campionato!

22.08.2010 17:28 di  Giulia Spiniello   vedi letture
Roma, sabato è già campionato!
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Roma di Totti resta - sulla carta - l' avversaria numero uno dell'Inter, per la rosa a disposizione di Ranieri e per la stagione appena conclusa, quando i giallorossi contesero lo scudetto proprio ai nerazzurri fino agli ultimi minuti dell'ultima giornata, dopo una straordinaria rimonta. In realtà per la Roma ripetersi fino a quei livelli sarà difficilissimo, sopratutto per l'incertezza societaria e per la Champions che toglierà energie preziose.
Adriano, infine, nel bene o nel male, potrebbe orientare la stagione romanista. L'obiettivo resta una nuova qualificazione in zona Champions e fare strada in Europa.

Sabato ricomincia il campionato e sarà proprio la Magica a riaprire i giochi della Serie A con l'esordio casalingo contro il neopromosso Cesena. Nel frattempo c'è un mercato da chiudere e difficilmente vedremo Pradè portare nomi altisonanti alla corte di Ranieri, il quale, in cuor suo, spera almeno in qualche pedina da lui ritenuta fondamentale: un centrale difensivo (Burdisso) e un terzino.