Roma-Como - Giallorossi al lavoro per avere Ndicka ed El Aynaoui. Arriva l'OK dalla FIFA

Roma-Como - Giallorossi al lavoro per avere Ndicka ed El Aynaoui. Arriva l'OK dalla FIFA Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:34Altre notizie
di Luca d'Alessandro

Arrivano novità importanti in vista della partita del 15 dicembre tra Roma-Como. Il club giallorosso ha ricevuto il via libera dalla FIFA per trattenere Evan Ndicka e Neil El Aynaoui almeno fino alla sera della gara contro i lombardi. Una notizia significativa per Gian Piero Gasperini, che rischiava di perdere entrambi i giocatori con anticipo a causa delle convocazioni per la Coppa d’Africa.

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE – La Roma ora sta portando avanti interlocuzioni con le federazioni di Costa d’Avorio e Marocco per ottenere un’ulteriore deroga che consenta ai due calciatori di scendere in campo un’ultima volta prima della partenza verso i rispettivi ritiri. La volontà del club è quella di evitare vuoti nella rosa, soprattutto considerando il calendario fitto e l’importanza della sfida contro il Como per restare nelle zone alte della classifica.

Ndicka e El Aynaoui sono infatti considerati pedine chiave nello scacchiere giallorosso: il primo è uno dei cardini della difesa a tre, mentre il secondo sta trovando sempre più spazio e continuità a centrocampo. Per questo la Roma punta a garantirsi la loro presenza per l’ultimo match utile, prima di dover fare i conti con l’assenza di entrambi per diverse settimane. Una decisione ufficiale delle due federazioni è attesa nei prossimi giorni, ma il primo via libera della FIFA rappresenta un passo significativo nella direzione auspicata dal club.