RMC Sport - Tuttoudinese.it, Pontoni: "Ci sarà Jankto dietro la punta. Panchina per de Paul che resta un giocatore a metà"

17.02.2018 12:50 di  Danilo Magnani  Twitter:    vedi letture
Fonte: RMC Sport
RMC Sport - Tuttoudinese.it, Pontoni: "Ci sarà Jankto dietro la punta. Panchina per de Paul che resta un giocatore a metà"
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Stefano Pontoni, giornalista di Tuttoudinese.it, è intervenuto nel corso di Vocegiallorossa, approfondimento a cura della redazione di Vocegiallorossa.it in onda su RMC Sport Network.

Come giocherà l'Udinese?
“Sarà una squadra nuova vista l'assenza di Lasagna. Dovrebbe giocare Jankto da trequartista dietro Maxi Lopez. A metà campo tornerà Fofana. Ballottaggio in difesa tra Nuytink e Larsen. A sinistra Zampano al posto di Pezzella”.

Jankto?
“Già con il Milan aveva provato Jankto in quella posizione ma non aveva convinto. Oggi gioca in quel ruolo perché de Paul non esplode. A centrocampo più peso con Fofana. Se de Paul facesse il vero de Paul, giocherebbe lui. Poi magari veniamo smentiti a breve”.

Che Udinese sarà?
“Ora è un in un momento di difficoltà dopo la cavalcata delle 5 vittorie. Fatica a trovare il gol, ora manca anche il bomber più importante. Però vorrà dare una risposta dal punto di vista caratteriale contro una squadra molto più forte. L'augurio è che la Roma pensi già alla Champions”.

De Paul?
“De Paul per Delneri era un esterno, a me non convinceva perché non copre tutta la fascia. Deve stare al centro, come lo vede Oddo. Però nelle prestazioni non ha mai convinto veramente, ha un paio di partite importanti. Sembra sempre che si risparmi. La scelta di Oddo potrebbe essere in segnale nei confronti dell'argentino. Resta un giocatore a metà”.