Nuovo allenatore della Roma - Ajax, Farioli: "Dubbi sul mio futuro? Quello del club è la cosa più importante"

Francesco Farioli, allenatore dell’Ajax, ha concluso la sua prima stagione alla guida del club olandese con il 2-0 al Twente alla Johan Cruijff Arena. Un risultato siglato da Henderson e Weghorst che però non è servito a conquistare il titolo dell’Eredivisie, dopo il 2-2 infrasettimanale sul campo del Groningen che ha permesso al PSV Eindhoven di operare il sorpasso, dopo che l’Ajax era arrivato ad avere addirittura 9 punti di vantaggio sui rivali. Il club del Philips Stadion oggi ha vinto la sua partita per 3-1 a Rotterdam contro lo Sparta Rotterdam e si è aggiudicato così il titolo. Al termine della gara, Farioli ha parlato così ai microfoni di ESPN, glissando sul suo futuro: tra l’allenatore italano è tra i possibili nomi per la successione in panchina di Claudio Ranieri.
Non è stata una stagione priva di problemi. All’inizio sembrava andare tutto bene, poi ci sono stati problemi. C’è ancora amore tra la dirigenza e il coach?
“Penso che se guardate quello che abbiamo fatto oggi, l’amore per questo club è qualcosa che ci sarà sempre. È unico. La mia carriera da allenatore finora è breve, ma quello che questa squadra mi ha dato e che rappresenta è unico. Almeno per me, significa tutto”.
Tra 5-6 settimane inizia la preparazione per la prossima stagione, con grandi aspettative.
“Amo girare pagina e parlare del futuro, permettetemi di rimanere in questa giornata, piena di emozioni. Del futuro si parlerà da domani mattina”.
Nessun dubbio sul futuro?
“Sul futuro dell’Ajax certamente no”.
Sul tuo futuro?
“Il futuro dell’Ajax è la cosa più importante”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
