Milan, rebus Perth: chi andrà in panchina nell'amichevole con la Roma? Idea Bonera

18.05.2024 11:50 di  Andrea Gonini  Twitter:    vedi letture
Milan, rebus Perth: chi andrà in panchina nell'amichevole con la Roma? Idea Bonera
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Finisce il campionato, non la stagione. E in casa Milan c'è un piccolo grande rebus da risolvere. Le ultime due giornate della Serie A non concluderanno infatti i prossimi impegni dei rossoneri, che il 31 maggio saranno di scena a Perth, in Australia, in un'amichevole di lusso contro la Roma. Chi andrà in panchina?

Teoricamente, visto anche il contratto di scadenza a luglio 2025, l'allenatore dovrebbe essere Stefano Pioli. Magari dopo aver salutato piazza e tifosi al termine dell'ultima giornata di campionato: una situazione che rischierebbe di creare un discreto imbarazzo, considerato che è ormai palese la volontà del Diavolo di salutarsi con l'allenatore vincitore dello scudetto nel 2022. 

Daniele Bonera in panchina? È l'ipotesi lanciata da La Gazzetta dello Sport. L'ex difensore è oggi collaboratore tecnico nello staff di Pioli, e nella prossima stagione dovrebbe guidare la nascitura Under 23 rossonera in Serie C. Nel frattempo, però, potrebbe essere proprio lui a guidare il Milan contro De Rossi a fine maggio. A meno che la società di RedBird non abbia già sciolto le riserve sul nome del successore dell'emiliano, con Paulo Fonseca attualmente in pole position.