Marchisio: "Pellegrini ha perso l'Europeo, ma con Mourinho è tornato più forte di prima"

15.10.2021 08:44 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Marchisio: "Pellegrini ha perso l'Europeo, ma con Mourinho è tornato più forte di prima"
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Nell'intervista rilasciata all'evento Red nella Terrazza Martini al Duomo di Milano, Claudio Marchisio, ex centrocampista della Nazionale e della Juventus, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni riprese da tuttomercatoweb.com:

Milan?
"Dopo tutti gli infortuni che ha avuto ora non sarà semplice ma il percorso fatto è ottimo, dove sono state fatte anche scelte importanti, ripagate dalla solidità del gruppo e dall'allenatore. Siamo all'inizio, ci sono tante partite, ma è una candidata per il titolo. Mirante? Sono contento per lui, è un grande professionista che si farà trovare pronto".

Questo è il miglior Pioli allenatore?
"Il percorso è positivo, sicuramente, se riuscirà a vincere qualcosa sarà il suo miglior momento, alla fine conta quello".

Cosa pensa di Tonali?
"Ha fatto un grande salto ma non è l'unico. Uno è lui, è ripartito con grande fiducia. Poi cito Pellegrini della Roma, sappiamo cosa ha perso in estate con l'Europeo e non è mai facile reagire. Invece anche grazie a Mourinho è tornato più forte di prima".

In passato è stato vicino al Milan?
"Se n'è parlato, con i rossoneri ma anche con l'Inter. La mia storia però era a Torino, con la maglia della Juventus. La mia fede è sempre stata bianconera, ma ho avuto sempre grande rispetto del Milan".