Lo Giudice, Sky Sport: "Bayern stanco e senza identità, vincerà la Roma"
 Vocegiallorossa.it
Vocegiallorossa.itL'inviato di Sky Sport Germania Federico Lo Giudice ha parlato in esclusiva ai microfoni di tuttoMercatoWeb per presentare la sfida di domani sera fra Roma e Bayern Monaco. 
Iniziamo dal Bayern. Come arrivano gli uomini di Guardiola a questa delicatissima sfida?
"Ci arriva abbastanza bene, basti pensare che non prende gol dal 30 agosto, quindi quasi due mesi di imbattibilità. Il 6-0 contro il Werder Brema però non inganni, non è un risultato attendibile visto il valore degli avversari."
Come si vive, in Germania, la sfida dell'Olimpico?
"C'è grande rispetto verso la Roma di Rudi Garcia. I tedeschi credono che quello giallorosso sia il miglior gioco in Europa. Prima dell'esordio il pensiero comune era quello di una qualificazione 'scontata' per Bayern e Manchester City, ma ora la Roma è considerata una seria candidata per l'accesso agli ottavi. 
Per questo il Bayern è davvero carico per questa partita". 
A livello fisico come sta il Bayern?
"Piuttosto bene, l'unico che non sta bene è Ribery che comunque potrebbe entrare a gara in corso. Guardiola giocherà col 3-4-3 con Lahm e Xabi Alonso nel mezzo, davanti Gotze giocherà al fianco di Lewandowski e Robben. In difesa partirà titolare Benatia, se non altro perché Guardiola punta molto sul fattore motivazionale". 
Chiudiamo con un pronostico: chi uscirà vittorioso dall'Olimpico?
"Credo la Roma, il Bayern nonostante i risultati è una squadra stanca e senza un'identità precisa. In più soffre moltissimo le squadre dinamiche come il Borussia Dortmund e, appunto, la Roma".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
 
		
















