Kroos: "Sto male da giorni. Parliamo della Spagna fino alle 6 del mattino, che delusione"

09.07.2024 22:00 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Kroos: "Sto male da giorni. Parliamo della Spagna fino alle 6 del mattino, che delusione"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Che dire? Toni Kroos l'addio al calcio probabilmente lo aveva immaginato decisamente differente. La caratura di un campione come lui d'altronde si misura anche dalla delusione che è capace di provare dopo una eliminazione ad un Europeo, nonostante una bacheca già zeppa di trofei.

A giorni dalla sconfitta subita con la Spagna però, per l'ex Real Madrid nulla sembra essere cambiato, stando a quanto afferma: "L'ultima volta che ho sentito un vuoto così grande dentro di me è stato nel 2012, quando abbiamo perso la finale di Champions League con il Bayern Monaco, conro il Chelsea" - ha spiegato nel suo podcast "Einfach mal Luppen". Il viaggio di ritorno "è stato molto lungo: la delusione era forte, siamo stati seduti lì per tre ore in silenzio. Poi siamo partiti a parlare trovandoci a farlo in gruppi fino alle 6 del mattino, trovandoci a discutere su cosa avremmo potuto fare meglio e cosa sarebbe potuto cambiare".

L'esempio lampante è quello di Pascal Groß: "Era incredibilmente deluso, non si può nemmeno immaginare. In effetti è normale che chi ha giocato meno si senta un po' meno deluso, invece non era affatto così. Questo non è solo un gruppo di bravi calciatori, ma anche di bravi ragazzi".